mercoledì 11 novembre 2015

Un Inverno all'insegna di fantasie e stampe

Durante le fashion week tenutesi a New York, Londra, Milano e Parigi sono emerse le fantasie che saranno più in voga per questo Autunno - Inverno 2015 2016, una vera e propria carrellata di stampe invaderà gli armadi di tutti ed entrerà a far parte dei tanti outfit.
La stampa animalier  resta un must sopratutto sui cappotti e sulle gonne con il pitonato e la fantasia leopardata, ma sarà di gran voga sopratutto la fantasia Plaid/Tartan (quadri scozzesi) che già  invade le vetrine di molti negozi. Una stampa che consente di creare outfit trasgressivi ma anche eleganti e che resta essere un vero e proprio must che non tramonta mai.






Louis Vuitton, Kenzo e Ferragamo hanno scelto per le loro passerelle  righe di tutte le dimensioni e di tutti i tipi, applicate in particolar modo sui vestiti, un grande classico nel guardaroba delle donne raffinate ed eleganti.  Tra le stampe presentate durante la fashion week emergono i disegni fanciulleschi,  Dolce e Gabbana ha presentato degli abiti decorati con i disegni dei bambini, un vero e proprio elogio alla creatività fanciullesca  che ha tratto ispirazione dal velo indossato da Angelina Jolie firmato Versace disegnato dai propri figli.

Non mancano stampe optical, fantasie floreali  e  a pois che non passano mai di moda. Pois a colori o in versione bianco e nera arricchiscono i vestiti di tanti stilisti che ripropongono questa fantasia anche per la stagione invernale.
Calcano le passerelle anche le stampe  etniche e disegni / graffiti che si ispirano all'art dèco e accostati a disegni di cartoni animati rendono ogni capo originale e fuori dagli schemi. 

Una fantasia che ogni inverno non può mancare è la Maxi Pied de Poule, applicata su cappotti, abiti e giacche di lana per rendere ogni capo raffinato e tradizionalmente sofisticato.


Si prospetta un inverno ricco di stampe, che daranno a tutti l'ispirazione giusta per creare sempre nuovi outfit dal carattere deciso per affrontare il freddo "polare" che è alle porte.









Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.