martedì 3 novembre 2015

Un Must che non passa mai di moda: la Camicia Bianca

Averne una è obbligatorio, è un must adatto a tutte noi, versatile, chic e sempre di moda: stiamo parlando della camicia bianca
Vediamo insieme come gli stilisti hanno reinterpretato questo capo, in tantissimi modi diversi tra di loro, e hanno proposto i loro abbinamenti durante la presentazione delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2015/16.

Iceberg propone la camicia bianca con longuette di maglia colorata, cintura in vita e scarpa nera con tacco comodo: un outfit perfetto sia per il giorno, magari per un meeting o un evento formale, sia per la sera.
Alberta Ferretti, invece, propone un abbinamento che ricorda un po’ le lavandaie del passato: camicia bianca con alcune trasparenze e rouches, con gonna lunga verde oliva con stampa floreale.
Stella McCartney ha fatto sfilare una delle sue modelle con camicia bianca a maniche lunghe, con pantaloni a vita alta e cinta in vita della stessa cromia: un look che non passa di certo inosservato.





Valentino per una volta ha preferito il bianco al rosso, abbinando camicia bianca a pantaloni scuri e pelliccia lunga fin sotto i piedi dai toni caldi. 
Vera Wang invece, durante la sfilata di presentazione della collezione Primavera-Estate 2016, ha mostrato la sua versione di camicia bianca, con due particolarità da puntualizzare: è oversize ed è sola senza alcun pantalone, gonna, o simili! Ricorda un po’ quelle immagini viste e straviste nei film, in cui Lei, al risveglio, indossa la camicia di Lui (ho reso l’ idea!!!) 
Anche Donna Karan sceglie una camicia bianca oversize, ma abbinata a gonna nera con cintura in vita, per un look un pò più classico, più bon ton se vogliamo. 
Un’ altra idea per la prossima stagione calda è quella di Anthony Vaccarello: la sua camicia ha un anello laterale con nodo sul fianco, ed è abbinata a un semplice jeans: un outfit perfetto per non passare inosservate durante un happy hour con gli amici. 







Le idee sono moltissime e questi sono solo alcuni esempi da cui trarre ispirazione per poter abbinare la vostra camicia bianca. E se non ne avete una, correte ad acquistarla: è pratica, glamour e adatta a moltissime occasioni! 



Tutte le immagini sono state prese dal sito www.pianetadonna.it



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.