martedì 1 dicembre 2015

DOMUS OLEA: recensione siero rassoda-lift contorno occhi

Domus Olea è un'azienda italiana che produce cosmeceutici, termine comunemente usato per indicare un prodotto ricco di principi attivi e con capacità funzionali mirate a migliorare l'epidermide, senza l'implicazione dei rischi farmaceutici.

Ha certificazioni prestigiose tra cui la Certificazione Biologica e la Certificazione Eco-Bio Cosmesi, ma detiene anche il Presidio Slow Food. Un'azienda che ultimamente sta salendo alla ribalta, finalmente si sta scoprendo come il mondo dell'eco-bio sia una risorsa su cui investire e i prodotti, ancora per poco di nicchia, si evolvono sempre in accordo coi principi scientifici della cosmeceutica.




Grazie a Glitter Cosmetics, e-commerce italiano che vende il marchio Domus Olea, Ho avuto modo di provare una delle loro nuove uscite, il siero rassoda-lift contorno occhi e dopo un mese posso scrivere una recensione onesta. 

Sto usando il siero sia al mattino che alla sera. La confezione roll on è comodissima e l'effetto ghiaccio è un ingrediente in più , ottimo, per il contorno occhi.

Zone target: rughe, palpebre, borse e occhiaie. 
Personalmente, essendo giovane, le rughe non sono un mio problema, nell'immediato, e fortunatamente anche le occhiaie.

Le palpebre e in particolare le borse sì. La stanchezza, le poche ore di sonno o l'ansia si rendono visibili con gonfiore e rossore nell'aerea perioculare. Con questo siero ho risolto, la zona è ancora più liscia e senza un minimo di rossore. 
Lo sguardo è più sveglio e rilassato, l'azione illuminante è immediata ed è questo quello che mi piace di più. Contiene un pigmento naturale coprente ed uniformante, riducendo visibilmente i capillari sulle palpebre. 

Ovviamente il contatto diretto con gli occhi è sconsigliato e come tutte le creme specifiche per il contorno occhi va applicata delicatamente, in questo caso prima col roll on e poi massaggiata delicatamente sull'osso, non sulla zona più vicina all'occhio.

Contiene acido ialuronico e collagene vegetale per un effetto pumping e tensore visibile dopo poche applicazioni. Persino la mia pelle giovane ne ha giovato, soprattuto nell'applicazione del trucco.
Non ho più bisogno di applicare tanto primer occhi come prima perché le vene sulla palpebra sono poco visibili e l'ombretto resiste più a lungo. 
Applico anche più facilmente l'eyeliner e il correttore non entra nelle pieghette, anche se denso.

E' diventato un must nella mia routine quotidiana, un rito rilassante e benefico breve ma efficace, di cui non posso fare più a meno. Prima non pensavo fosse così importante questo passaggio ed invece Domus Olea mi ha fatto ricredere!

Tutti i principi attivi contenuti nel siero e l'Inci sono visibili sul sito ufficiale.

Consigliato: Assolutamente sì. Ho in mente di regalarlo a mia mamma ma lo consiglio vivamente anche alle ragazze giovani. 
Voi l'avete provata? Scriveteci il vostro parere nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.