giovedì 3 dicembre 2015

Recensione crema viso Aloedermal

Oggi parliamo di cura della pelle, in particolare della crema viso idratante-nutriente di aloedermal-ESI.

La scoperta è avvenuta qualche mese fa in erboristeria. Aloedermal natural touch è il suo nome completo, ma fa parte del brand ESI. Non ha la certificazione Icea (ossia quella dei prodotti biologici), ma comunque utilizza ingredienti 100% di origine naturale, utilizzando solo tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici (sempre di origine naturale), e eliminando i conservanti. I prodotti in questione sono quindi consigliati a chi ha la pelle particolarmente delicata e reattiva e a chi utilizza solo prodotti naturali.
Analizziamo meglio la crema viso.
Si presenta in una pratica confezione airless (ossia non entra a contatto con l’aria) con dosatore, sulla scatola esterna ci sono tutte le indicazioni riguardo a modalità d’uso, indicazioni sull’azione svolta e inci. Ha un costo di €21,00 per 50 ml di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall’apertura. È reperibile in erboristeria.

Riporto di seguito l’inci:
Aqua, Myristyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside, Chondrus Crispus Extract, Glyceryl Caprylate, Phenoxyethanol, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture, Aloe Barbadensis Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycyrrhetinic Acid, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Arom, Citric Acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool.
Non contiene quindi conservanti, coloranti, profumo, parabeni, sles, sls. Essa svolge principalmente un’azione idratante e protettiva contro gli agenti esterni grazie all’estratto dell’alga marina Chondrus (Chondrus Crispus Extract) ed al burro di Karitè, ha inoltre funzione anti arrossamento dovuta principalmente all’aloe vera. È adatta quindi anche alle pelli più sensibili e si può utilizzare sia per il giorno che per la notte.
Aloe vera

Passiamo alla mia esperienza…
Ho finito la prima confezione di crema, sono già alla seconda, la crema ci piace. È consigliata per chi ha la pelle mista e/o secca che la idrati senza appesantirla e lucidarla. Se applicata costantemente mattina e sera risulta pesante per chi ha pelle mista, soprattutto nel periodo estivo, quindi è ideale l’uso serale dopo la mia routine di pulizia della pelle. Utilizzandola una volta al giorno nutre le zone più secche e, grazie all’aloe, contrasta i rossori e anche le imperfezioni (soprattutto brufoletti dopo la loro comparsa, per sgonfiarli e farli guarire prima). È secondo me adatta a tutti soprattutto considerando la necessità di idratazione della pelle.

Io la promuovo sicuramente e la consiglio!



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.