martedì 19 gennaio 2016

Sport & Glam: Sfilata Ermanno Scervino A/I 2016-2017.


Lunedì 18 gennaio abbiamo partecipato alla sfilata di Ermanno Scervino autunno inverno 2016-2017 a Palazzo Serbelloni in corso Venezia a Milano.
All'ingresso abbiamo notato con sorpresa un'esposizione di coppe, avvicinandoci abbiamo notato che si trattava di 4 coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di Calcio Italiana, un'omaggio alle vittorie calcistiche italiane da parte di Scervino.

"L'Italia è campione di glamour internazionale e di sartorialita'. La moda e la nazionale di calcio sono due delle massime espressioni di italianità che tutto il mondo ci ammira". 







Ermanno Scervino,che vestirà anche la nazionale di calcio,commenta così la sua scelta di unire lo sport al mondo della moda tramite l'esposizione di coppe e tramite la presenza di un vasto parterre di calciatori e fidanzate...
Nel backstage abbiamo altra piacevole sorpresa, la presenza del modello americano Lucky Blue, idolo delle ragazzine e it-boy delle sfilate che avrà l'onore di aprire la passerella  e sfilerà insieme alla sorella Pyper con capelli rosa per l'occasione.
In sfilata vediamo che l'uomo di Scervino è glam come un dandy ma utilizza materiali e tessuti sportivi che diventano sartoriali. 
Si notano righe e dettagli preziosi arricchiti da cristalli luminosi su maglie, sciarpe, pantaloni, scarpe. Si tratta di cristalli all-over. 


L'uomo ha un fascino rock con giacche tuxedo, pantaloni slim in denim spalmato effetto pelle, giacche e completi scuri, dettagli di jais, il tutto stemperato dal motivo principe di Galles.
Vediamo anche un uomo libero e disinvolto attraverso un uso della maglieria over, con righe e dettagli preziosi, e con un lettering manifesto come heroes e wild. Un uomo libero di esprimere la sua anima e la sua indipendenza.
Gli fa eco una precollezione donna a tinte noir: una donna indipendente e seduttiva che indossa raffinate creazioni di pizzo, cult di Scervino, sotto cappotti ricamati  effetto persiano e capi spalla di taglio maschile
Cristalli all over anche per lei.
Fra i numerosi ospiti anche Giusi Ferrero e il cavalier Boselli della Camera Nazionale della Moda.







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.