lunedì 8 febbraio 2016

"La grande Mela" arriva a Roma: Antonella Rossi haute couture.

Venerdì 29 Gennaio abbiamo partecipato alla sfilata firmata Antonella Rossi, casa di moda di origine toscana attiva nel settore da anni, P/E 2016, presso l ‘ Hotel Excelsior di Roma. Una passerella alquanto singolare quella allestita nella spaziosa sala dell’ Hotel: il pubblico posto al centro della platea ha potuto osservare gli abiti sfilare tutt’ intorno, mentre alti specchi ricoprivano completamente le pareti: tutto ciò creava un’ atmosfera unica e davvero sui generis.  La giovane stilista Giulia Mori, classe 1990, figlia d’arte, in occasione di AltaRoma ha deciso di presentare la sua nuova collezione haute couture, ispirata alla New York del passato: da qui il nome della collezione “La Grande Mela”. 


La città a cui la stilista si è ispirata è una continua fonte di ispirazione e luogo di ricerca; lei stessa reduce da un’ esperienza lavorativa a New York, ha potuto assaporare personalmente tutto ciò che la città le ha offerto e osservare da vicino ciò che l’ ha ispirata.

Una particolare attenzione va anche ai colori e ai tessuti scelti. 
Tra le tonalità più tenui ritroviamo il bianco, il panna, il verde mela e il rosa, mentre tra i colori più forti spiccano il blu notte e il rosso, sensuale e ammiccante.  
I tessuti italiani e molto pregiati, sono valorizzati da lavorazioni sartoriali dettagliate ed eleganti.

Il fine ultimo della stilista, riuscito alla perfezione, è rappresentare la donna in tutta la sua bellezza eterea. La stilista infatti esalta la figura femminile con linee morbide, grazie anche all’ aiuto dei corpi esili delle modelle scelte personalmente dalla Gori. Tra queste anche la famosa top model Coumbelle Kane, senegalese d’ origine e testimonial del progetto African Fashion Gate. 

Ottima riuscita anche il mix tra tradizione, dovuta soprattutto alla cura dei dettagli ma anche ai tagli sartoriali di gran classe, e innovazione, grazie alla sovrapposizione di tessuti e all’ amore per i contrasti, sia nei colori che nello stile. 




Applausi finali per la giovane stilista che, come in passato sua madre (che tuttora lavora con lei, accompagnata anche dalle altre figlie) ha stupito il pubblico e siamo sicuri, ci stupirà ancora.




Immagini: www.romait.it

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.