sabato 21 maggio 2016

Shopping In Town | Le Carré Français

Si chiama Le Carré Français, e si legge dimenticando tutto ciò che di romano ha la vostra dialettica, ma questo forse lo sapete già.

Quello che ancora non sapete è che questo è uno dei locali, anzi forse l'unico, all'interno del quale è possibile deliziarsi dei migliori sapori francesi.
Ma facciamo un passio indietro. Siamo a Roma, nel cuore del quartiere Prati, esattamente in Via Vittoria Colonna, ed è qui, in uno dei posti più belli ed eleganti della capitale che sorge Le Carré Français, un piccolo angolo di paradiso parigino nel centro della città eterna.






Poco più di un anno fa le luci di questo locale si sono accese per la gioia di tutti gli amanti delle esperienze di gusto. Un progetto che fonde, egregiamente diremmo, due tipologie di ristorazione con materie prime, ovviamente Made in France: il take away e l'on the spot. La formula e quella vincente collaudata già da Oscar Farinetti con eataly, se non l'avete ancora capito Le Carré Français è un supermercato all'interno del quale si può anche mangiare.
E chi non desidera fare shopping culinario dei tesori gastronomici francesi nel cuore di Roma?

L'atmosfera decò e le luci calde riscaldano l'ambiente caratterizzato da colori che spaziano dal cioccolato al caffè catapultandoci nella tipica atmosfera dei caratteristici Bistrò parigini. Le aree di eccellenza con le quale Le Carré Français seduce il suo pubblico sono presto dette: Boulangerie, Patisserie, Cave a Vins, Epicerie.
Le prime due rappresentano sicuramente il cuore del progetto, ricette gustose e originali fanno da sfondo al locale che propone i piatti migliori della tradizione d'Oltrape. Francesi anche i pasticceri, non potrebbe essere altrimenti, mentre i panettieri (italiani ma con un'importante formazione) curano con eccellenza tutto l'aspetto della boulangerie tradizionale parigina.










E se dopo una baguette farcita ed un éclair come dessert volete portare un pezzo di Parigi nella vostra vita il supermercato è servito.
Molto spazio è dedicato al vino, esposto sugli scaffali a parete in bella vista, per le altre specialità invece dovrete raggiungere il fondo della sale dove troverete formaggi e tantissime altre specialità della tradizione gastronomica francese.



E la domenica? Ovviamente il brunch, francese però. Un goloso cestino di pane fresco da croissant profumati, pain au chocolat e delle fette di baguette croccante soddisferanno l'insaziabile voglia di dolci mentre per il salato potrete scegliere le uova con la cottura che più gradite: sode, strappazzate o a occhio di bue.

E se è vero che l'appetito vien mangiando in questo caso l'acquolina in bocca vien leggendo. Non vi tratteniamo ancora perché sappiamo già, che mentre state leggendo il nostro articolo siete già su 70 pronti a scendere alla fermata Vittoria Colonna.
Buono shopping!



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.