sabato 23 luglio 2016

SHOPPING IN TOWN | Concept Store Y

Siamo a Londra, forse una delle Capitali europee più adatte allo shopping ossessivo-compulsivo (suona come una malattia, ma in realtà non lo è). Che sia in inverno o in estate, bicchiere di Starbucks alla mano, girare tra le strade della città inglese alla ricerca di negozi dallo stile e dalla personalità uniche è sicuramente uno dei passatempi preferiti delle turiste amanti della moda. Sono sicura che sarà capitato anche a voi di passeggiare nel mercato di Camden Town o di curiosare tra le bancarelle di Portobello Road, di perdersi tra i vicoli di Brick Lane - il quartiere che nasconde meraviglie hipster - o di scattare fotografie al mercato di Covent Garden. Londra, si sa, ha un'anima indiscutibilmente modaiola, scrigno di meraviglie di giovani designer talentuosi che trovano qui "terreno fertile" per la loro creatività.




Per uno shopping "insolito" e fuori dagli schemi, ci siamo addentrate tra le strade di Soho, uno dei quartieri più trendy e controversi della Capitale inglese. Tra rivenditori di vinili e locali notturni poco casti, al 57A di Brewer Street si trova uno dei negozi più incredibili dell'intera zona, il Concept Store Y, un piccolo store specializzato nella vendita di capi di abbigliamento ed accessori prodotti esclusivamente da giovanissimi fashion designer.



Non soltanto un negozio, ma un fantastico team di creativi ed esperti del settore che, dopo il successo di un pop up aperto nel cuore di Islington nel 2014, ha deciso di dare una "casa" vera e propria a talenti internazionali accuratamente selezionati. E così, a due passi dai negozi dei colossi della Moda mondiale su Regent e Carnaby Street, questo piccolo store dà la sua personalissima interpretazione del fashion system, proponendo un stile nuovo e di ricerca, che esce totalmente dagli schemi della tradizione.


In Inghilterra qualcuno ha paragonato il Concept Store Y a Soundcloud, la piattaforma coraggiosa che lancia in tutto il mondo talenti nel campo musicale. E così sembra fare qui il team composto da Yifeng e dai suoi due colleghi, cacciatori di talenti che creano abiti ed accessori rigorosamente a mano, mescolando tecniche ed ispirazioni che arrivano dai posti e dalle esperienze più disparate. Un perfetto mix di abbigliamento uomo e donna, che va dallo streetstyle a quello più elegante di ispirazione francese.


Si apre su Brewer Street con una piccola vetrina tipicamente inglese, che lascia intravedere uno spazio piccolo ed intimo che pullula di colori e creazioni che costringono ad entrare. Insomma, se avete una personalità forte e vi piace distinguervi, questo è l'indirizzo che fa per voi. Al grido di "Be indipendent!", motto del negozio di Yifeng e dei suoi, vi aspetta uno shopping davvero unico.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.