lunedì 11 luglio 2016

Long Bob: crea il tuo look come le star

Finalmente è arrivata l’estate, fatta di temperature che fanno impazzire la colonnina di mercurio, di costumi interi da urlo e di selfie tra amiche sullo sfondo di spiagge dorate. Ma, come ogni stagione che si rispetti, anche questa porta con sé una carrellata di trend di moda e bellezza, a cui è quasi impossibile non cedere. Quanto a capelli ed acconciature, le star italiane ed internazionali sembrano essere tutte d’accordo sul vero must have di questa Estate 2016: il Long Bob – anche detto “Lob” -, il caschetto lungo fino alle spalle che abbiamo visto sfilare su passerelle e red carpet. Facile da portare e declinabile in versioni diverse, è il taglio di media lunghezza perfetto per questa stagione, perché ci dà la sicurezza di essere sempre belle e sensuali perfino in spiaggia. Un parrucchiere di Rende (CS), Giulio Art Studio, lo consiglia soprattutto se avete un viso dall'ovale allungato o dalla forma di diamante, ma si sposa perfettamente anche con un volto dagli zigomi sporgenti, regalandovi un tocco glam e sexy.

Lanciato dalla bellissima modella Karlie Kloss, poi sfoggiato da Taylor Swift e Naomi Watts, il Long Bob è senza dubbio un taglio versatile, che ben si adatta a qualunque esigenza di stile. Se quest’estate volete sfoggiare un nuovo look, ecco qualche idea ispirata alle star del momento, che si sono divertite a personalizzare questo trend di stagione.
Se amate i capelli lisci e ben ordinati, tocca alla cantante Rihanna darci una lezione di stile. L'abbiamo vista sfoggiare un long bob praticamente impeccabile, di un bel nero corvino, con i capelli tagliati pari appena sopra la linea delle spalle e la riga al centro della fronte. Non è da meno l’ex Spice Victoria Beckham che si distingue per un caschetto sempre perfetto, quasi da fare invidia, sempre portato con classe ed eleganza. Per un look strong e sensuale, questa è sicuramente la migliore versione del long bob. Se già avete i capelli lisci vi basterà asciugarli usando una spazzola piatta, se invece avete i capelli mossi dovrete usare la piastra per ottenere un risultato impeccabile. Per essere perfette, un prodotto lucidante è quello che fa per voi!

Avete uno spirito selvaggio e amate dimostrarlo anche con l’acconciatura? Allora scegliete un long bob mosso, da portare con la riga di lato, proprio come quello della splendida attrice Jennifer Lawrence. Un effetto mosso wavy e qualche boccolo qua e là, per un look quanto mai estivo, che nasconde un animo sexy e sbarazzino. Per ottenere l’effetto desiderato potrete usare un ferro oppure asciugare i capelli al naturale, magari usando uno spray al sale per avere il volume giusto per il vostro taglio.

Se proprio volete divertirvi con il vostro nuovo long bob e non avete paura di osare, allora scegliete di abbinare al taglio uno dei colori più in voga per questa estate, il rose gold, per un look da vera fashionista. Oppure prendete ispirazione dalla splendida Rosie Huntington-Whiteley e giocate con il colore, così da sfoggiare un taglio con le punte a contrasto, per un perfetto gioco di luce tono su tono, che risalta soprattutto sui capelli mossi.
E allora? Siete pronte per la vostra Estate da Star?




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.