mercoledì 20 luglio 2016

Terrazza Termini. Una pausa di piacere tra viaggi e shopping.

Chi mi segue lo sa,
sono sempre in giro per un motivo o nell'altra e quando posso scegliere come viaggiare, io prediligo il treno. Qualcuno mi dice che sono folle, qualcuno grida all'aereo per tutta la vita, eppure io preferisco sempre viaggiare con il treno.
Mi siedo al mio posto, apro il mio mac e lavoro o guardo un film, altre volte dormo, lo ammetto e altre mi rilasso semplicemente guardando il paesaggio all'esterno, anche se con il frecciarossa roma/milano si vede davvero poco.

E così negli ultimi anni la mia seconda casa è stata Roma Termini, una stazione che ormai conosco bene quasi come la mia migliore amica. Una stazione che ho visto negli ultimi anni cambiare, modificarsi, rimodernarsi e adattarsi ad ogni richiesta di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

L'ultimo cambiamento risale proprio a poco meno di un mese fa, quando il 28 Giugno è stata inaugurata la nuova Terrazza Termini "Stazione con vista". Se non ne avevate sentito parlare è arrivato il momento di conoscere questa nuova realtà che allieterà i vostri viaggi, i miei senz'altro.

Intanto faccio una piccola premessa. Tra ritardi di treni e anticipi di appuntamenti vari, mi trovo spesso a passeggiare all'interno della stazione Termini e a fare shopping, l'ultimo proprio riguarda Victoria Secret (come non approfittare dei saldi?), e a quanto pare non sono l'unica. Sembra infatti che la stazione Termini sia posto favorito anche degli amanti dello shopping, del resto si tratta sempre di un centro commerciale al centro di Roma, facilmente raggiungibile in metro o in autobus.

Ma torniamo a Terrazza Termini, un luogo che vi farà amare questa stazione. Questo spazio è stato pensato a misura di viaggiatore: sedute, tavoli e wifi libero, aree per ricarica dei cellulari e ancora, aria condizionata e toilette, insomma...non manca davvero nulla!
Inoltre, ci sono ben 5 ristoranti dove poter mangiare (  e quando dico mangiare intendo sedersi a tavola e ordinare al piatto a differenza dei fast food) tra i quali Eccellenze della Costiera.
Una piccola nota merita questo ristorante, intuibile il legame con la Costiera Amalfitana e la gastronomica napoletana che a me piace assai.
E proprio qui infatti che i prodotti tipici campani preparati da maestri pasticceri e gelatai, allietano le vostre giornate in stazione grazie alle Eccellenze della Costiera.



Insomma, se avete in mente una capatina a Roma o già siete nella capitale, non vorrete mica rinunciare ad una merenda con sfogliatella e caffè napoletano durante una sessione di shopping?

E se ancora non vi ho convito, guardate un po' queste foto!











Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.