giovedì 22 settembre 2016

I colori dell autunno 2016: il giallo esotico


Oggi torniamo a parlarvi dei colori che non dovranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale, e vi parliamo proprio del giallo. Non un giallo limone, luminoso e frizzante, non un giallo sole, più tenue ma ugualmente vivace, ma il giallo esotico, più prezioso, dal sapore antico, come il giallo ocra, il giallo senape e il giallo dorato.


Il giallo è un colore piuttosto difficile da abbinare, ma di grande impatto se abbinato con i colori giusti come il prugna e il blu navy se si vuole giocare sui contrasti, o con il panna, il bianco e il grigio se si vuole ammortizzare l'eccesso di colore. Molto più semplice risulta, invece, abbinare il giallo a tessuti multicolore e fantasiosi purché ospitino anche un minimo dettaglio di tale colore.

Il giallo esotico, come già detto, è un colore molto prezioso soprattutto se indossato nelle sue sfumature dorate e che, quindi, contribuirà ad impreziosire il vostro look aggiungendo un tocco di luce e punte di misticità anche limitandosi ad indossare un semplice accessorio, il dettaglio, come un bracciale, una cintura, una sciarpa o una borsa.

Di seguito vi proponiamo accessori, scarpe, gioielli, borse e alcuni esempi di outfit ai quali ispirarvi per poter indossare il giallo esotico nel migliore dei modi. Partiamo dal dettaglio!





Ed ora passiamo agli outfit:






Continuate a seguirci per scoprire quali sono gli altri colori di questa fantastica stagione!



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.