venerdì 2 settembre 2016

I colori dell autunno 2016: il rosso.




Per gli esseri romantici e melanconici come me, l’arrivo dell’autunno non può essere che aspettato con gioia ed euforia. Si gustano le passeggiate all’aria aperta senza doversi preoccupare di portarsi dietro tre cambi o di tornare a casa prima di mezzogiorno per evitare il caldo afoso e il sole forte. Si osserva l’immensità del mare nella sua solitudine e con le acque grigie, sfogliando un buon libro seduti su di una panchina mentre si viene avvolti da un improvviso odore di caffè e cornetti appena sfornati. E’ la stagione in cui ci si smette di vergognarsi per quei chiletti di troppo, per delle gambe che non sono esattamente come la TV vuole, e si torna ad indossare pantaloni lunghi e maglioni a girocollo.

Noi di Uptowngirl.it abbiamo deciso di aprire una piccola rubrica sui colori di tendenza di questa mite stagione, ispirandovi con idee di abbinamento del tutto originali e mostrandovi, al tempo stesso, alcuni dei must-have dell’autunno 2016.


Il primo colore di cui abbiamo deciso di parlarvi è il rosso, non solo di tendenza ma anche il colore simbolo della stagione autunnale: è il colore delle foglie che cadono, della città quando tramonta il sole. E’ il colore dell’amore, della passione, della sensualità, della vitalità, della fiducia in se stessi e della propria forza. Il rosso, a differenza di quanto si crede, può essere facilmente abbinato ad una grande quantità di colori come il bianco, il grigio, il nero, il blu navy, il panna, il beige, il tortora e il rosa cipria. E’ un colore che può essere indossato di giorno per uno stile vivace e deciso o di sera, per un look sensuale ed elegante. Di rosso però, non esistono solo giacche, pantaloni o maglioni, ma anche scarpe, accessori e gioielli. E se non ti senti di osare un look total red o, ancora, se non riesci ad indossare tale colore perché pensi che non ti si addice e non ti calza bene, puoi sempre ripiegare sul particolare. Prova ad ispirarti a queste collezioni!



















Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.