mercoledì 5 ottobre 2016

Autunno/inverno 2017: colori e tendenze del make-up!

L'autunno è ormai iniziato, la nostalgia per la stagione calda si fa forte, ma ci sono sempre dei buoni motivi per affrontare al meglio il lungo inverno che verrà. Uno di questi è sicuramente quello di cimentarci nelle nuove tendenze make-up autunno-inverno 2016/2017
Spesso in estate siamo più invogliate a farci belle, ad indossare bei vestiti e a giocare con make-up colorati e briosi ma non sarà di certo la pioggia e il freddo dell’inverno a frenare i nostri istinti “fashion”! Scopriamo insieme quali saranno i trend make-up per la nuova stagione fredda, soffermandoci in particolare su tutte le nuance, i colori e le tendenze.

Per il viso saranno di grande tendenza incarnati levigati e perfetti, ma anche nude look.
La pelle si accende di riflessi grazie a prodotti illuminanti adatti allo strobing, ma appare anche estremamente perfetta per un mood "just like a doll", da bambola.





Via libera anche a blush nei colori decisi e a terre sfumate in maniera diffusa per creare un incarnato bronzeo anche quando le temperature si abbassano.





Il make-up occhi sarà il protagonista, nelle varianti più particolari. Si passa dagli ombretti ad effetto metallico sino ad arrivare agli eleganti (soprattutto per il giorno) ocra opachi. Non scendono dal podio l'azzurro serenity e il rose quartz, i due colori Pantone confermati per il 2016.





Per le labbra le tendenze riprendono gli stessi colori della scorsa stagione fredda, ma con texture e finish rinnovati. Il rosso in tutte le sue sfaccettature si riconferma come il colore più cool, di grande tendenza anche i lipstick viola, bordeaux e blu, senza dimenticare l'indiscutibile stile delle labbra nude.






Il finish opaco continuerà ad essere di tendenza, soprattutto per i colori scuri ed intensi, mentre si fa strada l'effetto metallizzato, soprattutto nelle sfumature di rosso. Perfette per la stagione anche le ombrè lips: due rossetti, due colori diversi, per creare un look unico e mettere più in risalto le labbra!





Il vero must di stagione però, sono i glitter, da utilizzare su occhi e labbra!!




Quale di questi trend vi piace di più? Siamo curiose di conoscere le vostre opinioni!


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.