lunedì 28 novembre 2016

Una giornata di lusso, relax e gusto a Roma. Day Break Hotels e A.Roma Lifestyle Hotel.

Quello che mi più mi piace fare nel weekend è staccare la spina da tutto, meglio ancora se riesco a mettermi in macchina e raggiungere posti più o meno lontani per godermi il meritato relax.
Beh diciamolo, questo non è sempre possibile, per tante ragioni. E allora uno prova ad immaginare cosa fare con una sola giornata a disposizione, senza neanche allontanarsi troppo da casa.
Io la soluzione l'ho trovata, combinando i tre aspetti che più amo di ogni viaggio: lusso, relax e buon cibo. E indovinate un po? Ho avuto tutto questo a pochi passi da casa mia.
Niente teletrasporto, niente bacchetta magica, sto per raccontarvi l'esperienza vissuta insieme all'A.Roma Lifestyle Hotel durante il progetto #GirodItaliaIn80DayBreak di DayBreakHotels.


Chi mi segue su Facebook e Instagram avrà potuto godere di qualche anticipazione e dei dettagli della mia giornata raccontata anche su IGStories.
Prima di raccontarvi la mia giornata però, voglio parlarvi di DayBreakHotels, una piattaforma online dedicata ad un nuovo stile di vita e ad un nuovo modello di viaggiatore: il daybreaker.
"Live your Day" è il loro motto, e la volontà di creare una nuova e assolutamente inedita percezione rispetto agli hotel di giorno è diventata la loro missione.

Che si tratta di lavoro o di una pausa giornaliera, DayBreakHotels mette a disposizione una vacanza giornaliera all'interno di spazi confortevoli e rilassanti offerti dai più importanti hotel di lusso di ogni città. Tramite il portale, si può prenotare a prezzi davvero vantaggiosi camere o suite in raffinati hotel nella fascia oraria diurna e decidere se, passare la giornata in assoluto riposo o godere dei servizi dell'hotel come spa, centri fitness brunch e altro.

DayBreakHotels estende i suoi servizi anche a chi spesso è in giro per lavoro e cerca un luogo dove riposarsi e rinfrescarsi tra un'appuntamento e l'altro oppure rilassarsi qualche ora prima di partire la sera ad esempio. Insomma, una piccola fuga dal quotidiano.

Insieme al mio fidanzato, abbiamo vissuto anche noi un'esperienza con DayBreakHotels per trovare un'alternativa alle nostre fughe del weekend e trovare la soluzione perfetta vicino casa in grado di concederci lusso, relax e gusto appunto.
Siamo stati a Roma, ospiti di una struttura di recente costruzione: l' A.Roma Lifestyle Hotel sul Gianicolo, situato a soli 20 minuti dal centro cittadino.




La giornata è cominciata con grandi aspettative, confermate tutte già al nostro arrivo. L'A.Roma Lifestyle Hotel è una struttura davvero molto grande che si inserisce in un contesto paesaggistico stupendo. Un "piccolo" resort, curato meticolosamente in tutti i suoi dettagli a partire dalla maestosa scritta tibetana che accoglie gli ospiti nella hall dell'hotel.

La stanza, riservata come camera d'appoggio per la nostra giornata in hotel, era caratterizzata da un design delizioso ed un'ampia vista sul giardino e sulla piscina dell'hotel. Dotata di ogni comfort, ha rappresentato per noi il punto di ristoro tra una passeggiata e il pranzo. 













E così dopo un tea break, e un'escursione dell'hotel accompagnati da Mario Sanzone, front of the House Manager, che ci tengo a ringraziare particolarmente per l'accoglienza, siamo arrivati al rinomato ristorante dell'hotel Sapori dal Mondo, era l'ora del Brunch.

Come il nome stesso suggerisce di tratta di un ristorante con un menù internazionale all'interno del quale potrete degustare cibi provenienti da diversi Paesi cucinati al momento.
10 esclusive postazioni di showcooking e un servizio a buffet che ci ha permesso di assaggiare moltissime prelibatezze dal mondo:
Tradizione locale,  grigliate all’americana, piatti e spezie esotiche, cucina giapponese e un grandissimo spazio dedicato alla migliore pasticceria europea. Insomma il paradiso di ogni foodie!

ATTENZIONE. Il materiale fotografico pubblicato in questa sequenza può creare dipendenza.

































Dopo il brunch, un breve riposo nella nostra grande stanza ci stava troppo bene anche perché da lì a poco ci aspettava una piacevolissima esperienza nel centro benessere dell'hotel.
3.000 mq di spazio dedicato a trattamenti per rilassare il corpo e la mente con la sicurezza di una rigenerazione dal profondo.
In perfetta linea con il mood dell'hotel, anche nella Spa tutti i dettagli sono curati minuziosamente: l'arredamento, i colori, gli aromi, tutto per garantire un'eccellenza esperienza di relax.
Il nostro percorso è iniziato con la sauna finlandese e il bagno turco, continuando poi nell'Impluvium e nelle doccie a nebbia fredda per terminare poi nella piscina di acqua salina a 34 gradi. A disposizione per noi e per gli altri ospiti un angolo aperitivo biologico dove poter gustare tisane, detox e qualche snack scelto accuratamente dallo chef Alessandro Montedora. 









Dopo un pranzo a 5 stelle e un trattamento di benessere della stessa qualità, la nostra giornata è terminata, non prima di una rilassante doccia e un po' di relax nella nostra stanza.

Quella di domenica è stata una bellissima vacanza giornaliera dove lo smartphone è stato acceso solo ed esclusivamente per scattare foto.
Vi ricordate quando quest'estate mi rifugiavo nel mio angolo di paradiso lontano dalla città? Beh posso dirvi che adesso grazie a Day Break Hotels ho trovato la perfezione anche in città.

Non vi resta che provare anche voi quest'esperienza!




Ecco il video della giornata (siate clementi, è il mio primo "lavoro" del genere)

Join the conversation!

  1. Con tutte queste foto mi è venuta fame! Comunque bellissimo canale instagram!!!

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia!!!

    http://moonmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Инстраграмм остается самой популярной площадкой для продвижения собственного бизнеса. Но, как показывает практика, люди гораздо чаще подписываются на профили в каких уже достаточное количество подписчиков. Если заниматься продвижение своими силами, потратить на это вы можете очень немало времени, поэтому еще лучше обратиться к специалистам из Krutiminst.ru по ссылке https://griffinsoiz00887.bloggip.com/14659190/how-to-get-instagram-followers-quickly

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.