mercoledì 7 dicembre 2016

Natale 2016. Idee regalo e consigli originali.

Il mega redazionale sui regali di Natale ve l'avevo promesso, ci ho solo messo un po' di più a realizzarlo ma vi assicuro che tra regali ricevuti e shopping anticipato il tempo di parlarvi di tutto quello che avevo in mente si è notevolmente ridotto.
Tuttavia questo ritardo mi ha consentito di aggiungere altre cose alla mia wishlist e ampliare ancora di più la vostra scelta dei regali di Natale.
In tutto questo vi confesso che io li ho quasi finiti tutti.




Qualche giorno fa vi ho già anticipato un'idea regalo, anzi più di una, si tratta dei prodotti a marchio Bottega Verde. Vi invito a rileggere l'articolo per approfittare di un coupon che vi darà diritto al 50% di sconto sugli acquisti in tutti i negozi d'Italia Bottega Verde, trovate l'articolo qui.

Negli ultimi giorni su IG Stories ho pubblicato delle anteprime, scatti e video di alcune idee regalo che ho pensato di voi e che ho ricevuto io stessa come regalo anticipato da parte di diverse aziende che ringrazio col cuore.
Ma entriamo nel vivo di questo mega editoriale natalizio che diventerà la vostra guida suprema per i regali di Natale.


CANDELE.
Come se non ci fosse un domani. Se volete fare un regalo gradito, sopratutto a chi ama prendersi cura della propria casa con una candela non si sbaglia mai. Certo, non deve essere una candela qualunque, è per questo che la mia proposta va sopratutto sulle mie due marche preferite: yankee candle e Heart&Home. Entrambe, in questione di packaging non hanno nulla a che invidiare ai piccoli complementi di design e in quanto a profumazione beh, lasciatemi dire che sono imbattibili.

Insomma un regalo perfetto perfetto per chiunque, attenzione solo alla scelta della profumazione. Se non conoscete bene i gusti del destinatario vi consiglio di optare per delle fragranze soft come Morbido Cotone di Heart&Home e Clean Cotton di Yankee Candle.



BENESSERE.
Che ne dite di tè e tisane? Sopratutto nell'ultimo periodo si trovano in vendita tantissimi cofanetti, davvero molto graziosi contenenti tè e tisane di tutti i gusti. Un'idea regalo davvero originale per tutti i vostri amici che, come la tradizione inglese vuole, non rinunciano all'ora del tè.




BELLEZZA.
Questo è stato in assoluto l'anno delle scoperte nel settore beauty. Oltre ai prodotti Bottega Verde che vi ho suggerito qui sopra, come non menzionare Esi? Sono sicura che tra tutti i prodotti in vendita dell'azienda troverete tantissime idee regalo utili, funzionali e originali.
Tra queste, il nuovissimo Biocollagenina, un integratore alimentare per il benessere della pelle di cui vi ho parlato qui: il mio naturale segreto di bellezza e OlioDermal Argan, olio d'argan puro destinato alla cura del corpo e dei capelli.





A proposito di Bellezza e benessere vi segnalo anche i prodotti a marchio Takionic in vendita su Biolongevitycode, negozio online specializzato nella vendita di integratori alimentari naturali e prodotti antiage. Vi segnalo inoltre che attualmente il sito web, in occasione del Natale sta facendo diversi sconti sui prodotti in vendita, li trovate tutti sulla loro pagina facebook.



ACCESSORI.
Si tratta di regali destinati praticamente a tutte le donne che conoscete, chi non ama gli accessori? Che siano vistosi o meno, con un paio di orecchini e una borsa non si sbaglia mai.
E allora ecco le mie proposte.
I bracciali e gli orecchini di Annarè_Apulia , un brand giovanissimo e artigianale nato dalla mente creativa di Anita Grossi. Tutti gli oggetti firmati Annarè Apulia sono realizzati a mano e sposano il concetto di praticità e design italiano. Non solo bracciali, ma anche orecchini e altri accessori per impreziosire ogni outfit. Insomma, il regalo perfetto per ogni amica fashionista che ama sentirsi unica, prerogativa che solo gli accessori creati a mano possono soddisfare.


















A proposito di accessori...chi non desidera una borsa nuova ogni giorno scagli la prima pietra. Attenzione perché la proposta seguente può generare dipendenza e basta davvero poco affinché scatti l'auto regalo.
Si chiama Mini Pinball ed è la borsa che ti aspetti di trovare sotto l'albero. Realizzata in pvc e camera d'aria reciclata, questo prodotto è solo uno dei tanti gioielli dell'azienda artigiana Fritlex.
Io ho trovato la mia sotto l'alberto, una mini pinball con la stampa di tutti i personaggi delle fiabe, non potevo non abbinarci una pochette con i personaggi di Alice In Wonderland.


ESPERIENZE.
Che si tratti di un viaggio o di una cena fuori, un'esperienza del genere fa sempre piacere. Parliamoci chiaro però, qui stiamo parlando di idee regalo per natale destinati un po' a tutti e per quanto ci piacerebbe, non possiamo mica regalare viaggi a tutti.
Ma io ho due proposte per voi, originali e uniche nel suo genere che sono riservate però soltanto agli amici di Roma, non me ne vogliano tutti gli altri.

Il primo è destinato agli amanti dell'arte, ai romantici e a chi vive di poesia. Si tratta di regalare un biglietto della meravigliosa mostra VanGogh Alive - The Experienceattiva a Roma fino al 26 Marzo 2017 al Palazzo degli esami. Si tratta di una mostra unica nel suo genere, un'esperienza sensoriale e multimediale dedicata a tutti. Ve ne parlerò presto sul blog, ma intanto vi invito a vederla e a regalarla.



La seconda invece è un'esperienza di gusto da dedicare ai vostri amici golosi e dai palati sopraffini. Si tratta di cesti personalizzati (lavorati artigianalmente utilizzando materiale di recupero) all'interno dei quali è possibile inserire prelibatezze di pesce. Eh già, si può scegliere di mettere all'interno di questi cesti salmone al miele, bottarga, salame di piovra e molto altro. Il servizio è offerto dal Terzo Battello, una pescheria a conduzione familiare che ha da poco lanciato i servizi di consegna pesce e chef a domicilio. Se siete di Roma, dovete assolutamente provarla.


E se tra queste idee regalo non c'è proprio nulla che vi convince, cosa molto improbabile, vi consiglio di due cose:
andare su Amazon e perdere almeno 3/4 ore della vostra giornata a cercare il regalo perfetto per amici/parenti/fidanzati/mariti perché su Amazon, tutto si trova;
andare nel centro Tiger più vicino casa vostra e sbizzarrirvi tra tantissimi oggetti più o meno utili che troverete nel negozio.

Ora non avete davvero più scuse. Che lo shopping natalizio abbia inizio!!!



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.