giovedì 16 marzo 2017

Recensione: lozione rivitalizzante al rosmarino Weleda

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova collaborazione e di un prodotto che abbiamo provato per voi!
Si tratta di Weleda azienda leader nella produzione mondiale di cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici.

Mi è stata inviata la lozione rivitalizzante al rosmarino, insieme a moltissimi campioncini. Ho scelto di provare la Lozione perché è stata il primo prodotto lanciato da Weleda nel 1921



Questa lozione promette di 
ridurre la caduta dei capelli e rinvigorirli dalla radice, favorendo la naturale crescita del capello.
Ho provato questo prodotto per vari mesi prima di poter fare una valida recensione, proprio perché agisce lentamente e aiuta i capelli e il cuoio capelluto a ristabilire un buon equilibro, senza stravolgere il normale ciclo di vita annuale dei capelli.



Innanzitutto vediamo la composizione del prodotto:
Water (Aqua), Alcohol, Cochlearia Armoracia (Horseradish) Extract, Sedum Acre Extract,Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Potassium Carbonate, Fragrance (Parfum), LimoneneLinalool, Geraniol.

Si tratta di un prodotto biologico e vegano, certificato Natrue.
Gli ingredienti chiave sono: estratto di borraggine, rafano e olio di rosmarino da coltivazione bio. In particolare irosmarino è in grado di stimolare i follicoli e ridurre l'indebolimento e la conseguente perdita dei capelli. Adatto a trattare i capelli fini che si spezzano facilmente ed il cuoio capelluto grasso che è in grado di purificare se massaggiato sulla cute. Inoltre, riesce a stimolare la crescita agendo sulla circolazione. Infine, è indicato nei casi di forfora e di dermatiti, nei quali può aiutare a risolvere irritazione e prurito.




L'azienda suggerisce di massaggiare il prodotto mattina e sera sul cuoio capelluto, senza risciacquare.


Io lo sto utilizzando in questo modo da qualche mese, poiché è una lozione molto liquida e leggera (probabilmente per la presenza di alcool che tende ad evaporare velocemente), ne verso qualche goccia sui polpastrelli e poi la applico, dividendo in più sezioni.

Parliamo quindi dei risultati:
-i capelli risultano più lucidi e sani,
-il volume è leggermente aumentato,
-sono cresciuti nuovi capelli, soprattutto ai lati della fronte,
-il numero di capelli che cadono sembra inferiore.

Fonte: www.weleda.it


La mia esperienza risulta molto positiva, anche se bisogna avere molta pazienza e costanza nell'uso di questo prodotto. Per tutto il primo mese infatti, non ho notato grossi cambiamenti, e questo mi ha fatto scoraggiare e quasi bocciare il prodotto. Con l'uso continuato, ho iniziato ad avere i primi risultati che mi hanno fatto rivalutare questa lozione.

Proprio perché ha una formulazione molto semplice e naturale, agisce più lentamente di altri prodotti anti-caduta. 
Naturalmente, se si hanno seri problemi di caduta dei capelli, può aiutare ma è comunque necessario rivolgersi ad un dermatologo o tricologo che valuterà attentamente la situazione.

La confezione contiene 100 ml di prodotto (che dura un'eternità poiché bastano poche gocce al giorno) e costa intorno ai 9-10 . Si può reperire in erboristeria oppure online.
Voi avete provato questa lozione? Vi è piaciuta? 


Join the conversation!

  1. L'ho appena acquistato e lo sto usando da una settimana perché un prodotto che mi hanno straconsigliato in molti.

    Ti chiedo solo una cosa: per quanto tempo usarlo? Nel senso: meglio fare dei cicli per tot mesi durante l'anno oppure continuare fino a quando non finisce la bocetta (che è davvero tanta!!)?

    RispondiElimina
  2. In generale, il mio consiglio è di fare dei cicli, anche perché così il capello non si abitua al prodotto e questo mantiene i risultati sempre super efficienti!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.