giovedì 13 aprile 2017

Mangiare Siciliano a Roma: SiciliaInBocca al Flaminio

Ragazzi ho un problema!
Quando ho scelto di fare la blogger lifestyle non immaginavo che mi sarei trovata ogni giorno a combattere, abbandonare e poi riprendere la mia dieta. Questo perché, occupandomi anche di food ho la necessità di cercare, trovare e provare per voi i migliori locali e ristoranti delle città che visito.

E' un mestiere duro quello del food blogger, ammettiamolo! Ma quanto mi piace andare alla ricerca di posti dove provare la cucina tradizionale nessuno lo sa.

E' il caso di SiciliaInBocca al Flaminio e si, il solo nome fa già venir fame. SiciliaInBocca al Flaminio è una trattoria siciliana  a conduzione familiare che ha fatto della cucina tipica siciliana il suo tratto indistinto.
16 anni di attività nella capitale e io sono venuta a scoprire di questo luogo solo adesso. Nonostante la lunga permanenza romana SiciliaInBocca ha mantenuto alti i valori della cucina tradizionale siciliana con la garanzia dell'utilizzo di materie prime siciliane prese direttamente dal territorio.

Ecco cosa si legge nel loro menù:

"la cucina siciliana racchiude più di mille ricette: il mio intento è quello di farvene scoprire il più possibile". 

Mangiare Siciliano a Roma, ecco dove.

La Sicilia è un territorio che ti ruba il cuore e ti riempie anche lo stomaco. E' inutile negare la bontà della gastronomia tradizionale della Sicilia.
E per chi cerca il sapore autentico della cucina siciliana a Roma può trovarlo da SiciliaInBocca al Flaminio.

Il locale, allegro e soleggiato proprio come la bella isola italiana, dispone di 4 sale che vengono messe a disposizione dei clienti per i pasti ma anche per eventi privati e feste di compleanno.
A proposito di eventi, sono tantissimi quelli che mensilmente il locare organizza e che promuove sul proprio Sito.

Eventi, degustazioni e incontri gastronomici che ruotano intorno alla cultura gastronomica siciliano.

La Sicilia a Roma: SiciliaInBocca al Flaminio

Come non citare la pasticceria? Presso SicialiaInBocca al Flaminio è possibile deliziarsi con tutti i dolci tipici della pasticceria siciliana ma anche quelli legati alle festività. Io ad esempio ho adocchiato delle splendide colombe pasquali artigianali.
SiciliaInBocca offre pasticceria siciliana artigianale anche da asporto.

Che si tratta di tipicità culinarie dolci o salate, la bontà da SiciliaInBocca al Flaminio è garantita e se avete intenzione di fermarvi per un pranzo o per una cena non dimenticate di richiedere la specialità dello chef, vi stupirà.
Inoltre all'interno della trattoria siciliana al Flaminio, potrete trovare in vendira prodotti tipici siciliani come salse varie, sughi tipici, cioccolato di Modica e anche le ceramiche Caltagirone.

Più che un ristorante, un'esperienza!
Vi lascio ad alcune foto! Buzzoole

mangiare siciliano a roma

la cucina siciliana a roma


roma dove mangiare siciliano




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.