martedì 4 luglio 2017

Fuga dalla città. Roseo Euroterme Wellness Resort

Ti svegli con un panorama così e non vorresti più andare via.
E' questo il primo pensiero che ha sfiorato la mia mente una volta affacciata dal balcone della mia stanza al Roseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna.
Ma forse è meglio che vi racconti tutto dal principio.





Roseo EuroTerme Wellness resort a Bagno di Romagna.


E' il posto che non ti aspetti, ma del resto sono sempre quelli a stupire maggiormente. Bagno di Romagna è un comune italiano della provincia di Forlì-Cesena e non è forse conosciutissimo per essere meta ambita di turismo giovanile. Tuttavia è proprio lì, sull'Appennino tosco-emiliano che sorge un luogo dove benessere e relax sono le parole d'ordine, dove si può mangiare, bere, chiacchierare e fare il bagno notturno nell'acqua termale. E' li che trovate il luogo perfetto per una fuga dalla città: al Roseo EuroTerme Wellness Resort.




Roseo Euroterme Wellness Resort, è un hotel caratteristico ma all'avanguardia dove una gestione professionale, giovane e accogliente è riuscito a trasformarlo in un'ambiente adatto a tutti: famiglie, coppie e single.
Il nome è già tutto un programma anche se, confesso che il resort offre molto altro.

Ma procediamo con ordine.

Arrivi e ti senti la fata dei boschi, circondata da un'ambiente favolistico curato nei minimi dettagli, solo in un secondo momento ti raccontano tra sorrisi e cocktail di benvenuto che il bosco che si staglia di fronte alla struttura è secondo un'antica credenza abitato dagli gnomi e allora capisci di essere davvero in un luogo incantato.





Benessere e relax a Roseo Euroterme Wellness Resort.

Quello che ti aspetti è proprio questo, infondo il nome dello stesso resort altro non è che un invito a trascorrere i tuoi giorni all'insegna del benessere.
La scelta è davvero ampia, è possibile trascorrere la giornata (o la serata) all'interno della piscina termale all'aperto dove l'antica e preziosa acqua termale di Bagno di Romagna sgorga a 45 gradi. Ma se il bagno notturno non è abbastanza, vi basti sapere che all'interno del resort c'è un centro termale (collegato direttamente con le piscine esterne) e un centro benessere dedicato esclusivamente alla cura e al benessere del corpo.
E' qui che l'anima e il corpo si rigenerano, sotto le mani esperte dell'intero staff del centro benessere che propongono trattamenti viso e corpo, massaggi ayurvedici e olistici e molto altro ancora.






Quello che invece non sai quando arrivi al Roseo Euroterme Wellness Resort è che se sei una buona forchetta qui avrai pane per i tuoi denti.
All'interno del resort è infatti presente un ristorante che offre tantissima scelta di piatti e prodotti tipici del territorio garantendo un'esperienza di gusto di altissima qualità.
L'equipe di chef infatti, tra tradizione e innovazione, portano a tavola i sapori caratteristici della cucina tosco-romagnola. Formaggi e salumi, piadine romagnole, la focaccia di bagno e molto altro ancora.








E poi ancora gli angoli della struttura, tutti da vivere e da fotografare. C'è un giardino con una meravigliosa quercia, un'area relax tutta bianca e verde dove sostare tra un pranzo all'aperto e e il bagno nella piscina termale esterna. E poi ancora una zona relax esclusiva, all'interno della struttura, dove il silenzio e la pace regnano sovrane.
Infine una stanza tutta rosa, ufficialmente dedicata alle piccole principesse, ufficiosamente occupata anche da quelle che principesse ci si sentono sempre nonostante l'età.










Roseo Euroterme Wellness Resort. La mia esperienza con Food Gang Italia.

Soffermandoci un momento sul cibo, se c'è la Food Gang in un posto vuol dire che in quello si mangia e anche bene direi, quindi in un questo senso posso darvi garanzia che l'esperienza enogastronomica di Roseo Euroterme Wellness Resort vale più di 4 stelle.
Ma cos'è Food Gang Italia? Un vero e proprio network di lifestyle e food blogger e instagrammer provenienti da Roma e dintorni. L'obiettivo della nostra Gang è quello di provare e raccontare i sapori di tutto il mondo.
Il 9 Giugno, sono partita insieme alla Food Gang Italia alla scoperta di Roseo Euroterme Wellness Resort e di tutta la sua offerta e in ordine:
Ho degustato i prodotti del birrificio la luppolia sotto la quercia di cui vi parlavo prima;
Ho mangiato al ristorante del resort assaggiando prodotti enogastronomici della tradizione locale;
Ho fatto un bagno di sole al centro benessere, un trattamento che prepara la pelle del corpo all'abbronzatura;
Ho passeggiato per le stradine di Bagno di Romagna;
Ho attraversato nel sentiero degli gnomi nel bosco dell'Armina;
Ho fatto il bagno nella piscina termale alle 23.00
e ho aperitiveggiato con P31, un cocktail dall'aspetto e dal sapore green.












 Insomma, what else?



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

  1. Mi hai fatto rivivere dei momenti bellissimi,in questo posto che veramente merita...Di certo, e qui lo dico e qui non lo nego, ci tornerò. Vorrei farlo scoprire alla mia famiglia, perchè sono certa che piacerebbe tanto anche a loro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il posto merita e la compagnia anche è stata superba! Un weekend assolutamente da ricordare. Ti abbraccio Meggy!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.