giovedì 14 dicembre 2017

Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet

Non bisogna poi allontanarsi così tanto da casa per scoprire posti di incantevole bellezza, quei luoghi dove il tempo sembra sospeso e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una cura fatta di relax e momenti di digital detox per godere della pace interiore.
Viterbo è tutto questo. Viterbo non delude mai e ogni volta che vado per piacere o per lavoro mi sembra di varcare un mondo parallelo, così distante dalla frenetica quotidianità, così vicino da casa.
E' proprio a Viterbo che sorge l'Hotel Salus Terme ed è proprio qui che ho trascorso un weekend come piace a me: spa, relax e buon cibo, il weekend da fuga dalla città.







Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet


Weekend di Relax all'Hotel Salus Terme


Se dici terme nella mia testa si apre lo scenario di me in modalità pace, amore e gioia infinita e vi confesso che anche in  questa esperienza mi sono sentita esattamente così. Se dici terme dici relax e vi confermo che è stato un fine settimana davvero rilassante.
In compagnia di Food Gang Italia ho trascorso un weekend all'interno di questa struttura termale che si trova a pochi minuti dal centro storico di Viterbo.
All'Hotel Salut Terme di Viterbo sembra si respiri un'aria diversa, quella di altri tempi, quella che ti mette il buon umore, complice sicuramente la formula Salus & Gourmet.


Hotel Salus Terme: Terme e SPA


Una comfort zone che promette e mantiene un relax assoluto e totale fisico e mentale. Il bisogno di pace, lentezza e riposo qui viene soddisfatto appieno attraverso un percorso termale che si alterna tra piscine interne ed esterne, idromassaggi, bagni di vapore, grotta etrusca. A questo percorso, esauribile anche in una giornata grazie alla formula DaySpa si aggiungono i trattamenti offerti dalla SPA per la cura e il benessere della pelle, del corpo e dello spirito.

Le Terme dell'Hotel Salus esprimono perfettamente il concetto di benessere, il percorso termale è concepito con una serie di attività che preparano il corpo e la mente ad un livello successivo per raggiungere il rilassamento psicofisico totale. Tutti i sensi sono coinvolti in un benessere esperienziale, complice la splendida posizione dell'hotel che regala alla vista i colori della natura del verde e dell'azzurro.


Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet

Tra i trattamenti offerti dalla SPA c'è il Tranquillity Rituale Corpo, il trattamento ideale per pelli secche e impoverite che ho provato io stessa. Si tratta si un rituale rasserenante che restituisce profondo rilassamento attraverso l'utilizzo di oli essenziali e un'esclusiva tecnica di massaggio con pennelli che aiutano a trovare la pace e il benessere dei sensi.






Hotel Salus Terme:  un weekend tra relax e gourmet


La proposta dell'Hotel Salus Terme "Salus & Gourmet" ha subito catturato la mia attenzione al punto tale di volerla provare proprio per un weekend che fondesse la mia necessità e voglia di relax alla mia passione per il buon cibo.
Anche in questo caso, tutte le mie aspettative sono state ampiamente superate. 

Si tratta di un pacchetto offerto dall'Hotel per tutti quelli che, come me, voglio avere il piacere di vivere un weekend all'insegna del benessere senza rinunciare alla gusto prelibato di una cucina gourmet.





Il menù del ristorante Le Colonne è davvero molto ricercato, adatto ai palati sopraffini. Lo chef con la sua offerta ha voluto proporre una cucina adattabile alle diverse esigenze dei clienti: un menù interamente vegano e uno che prevede l'utilizzo di ingredienti tipici della tradizione mediterranea con varianti e e personalizzazioni volute dallo chef della casa.
Tra questi: Nizzarda Vegana, Cannoli di verza e porcini con maionese di zenzero, ravioli bio di Barbabietola con pesto di rucola e mandorle, cous cous alla curcuma con brunoise di verdure e pomodori passiti, polpo verace croccante su vellutata di verza con pinoli tostati e uvetta, ganache al cioccolato bianco e lime con lamponi ridotti.
Attenzione, le foto che seguono possono far venire fame.


Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet


Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet

Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet



Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet



Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet



Fuga dalla città: Terme Salus Hotel tra relax e gourmet




Se siete alla ricerca di un weekend fatto di relax e benessere in un posto incontaminato, l'Hotel Salus Terme di Viterbo è sicuramente il posto che fa per voi. E se siete amanti del buon cibo, il pacchetto Salus & Gourmet non vi deluderà.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.