sabato 27 gennaio 2018

Sei bassa? Ecco i vestiti che fanno esattamente per te!


Ti senti una ragazza non particolarmente alta? 
Non devi preoccuparti, né vergognarti della tua statura: è la natura a decidere per noi, quindi l’unica cosa che puoi fare è accettarti per come sei, e volgere la battaglia in tuo favore!

E poi diciamolo, non è che io possa vantare tutta questa grande altezza, non vi pare?Affronto l'argomento oggi perché, se non lo sapete, esistono tanti modi che potranno aiutarvi a risaltare i punti forti e a nascondere quelli sfavorevoli, statura compresa. È per questo motivo che la scelta delle componenti per l'abbigliamento risulta essere un passaggio cruciale. Il giusto outfit può infatti darvi una mano per questa missione, così come la conoscenza di qualche erroruccio da evitare in termini di abbigliamento. 
Quali sono, quindi, i vestiti che fanno esattamente per la donna bassa?

Quale outfit dona di più alle donne basse?

Cominciamo subito dal focus di questa guida: ovvero come scegliere i vestiti che stanno meglio alle donne di bassa statura
Se volete essere al top dell’eleganza, ad esempio, potreste scegliere un mini vestito con le paillettes, così da brillare a dispetto dei pochi centimetri che vi contraddistinguono: come prima alternativa, per un look “mignon” ma fashion, potrete optare per un abito mono-spalla, seguito da un abito con una scollatura un po’ più pronunciata del solito! Se invece state cercando un look per tutti i giorni, dunque casual, è preferibile optare per un bel jeans a vita alta e lungo fino alla caviglia, o in alternativa per un abitino lungo ma privo di “accessori” come le balze e i volant. Per avere una scelta più ampia, potete visitare i siti di abbigliamento online come yoox.com, che abbondano di vestiti da donna anche per le più bassine!



Look “basso”: modelli ed errori da evitare


Vestirsi in modo fashion e alla moda, ma senza far risaltare la bassa statura, è un’arte che molte donne hanno affinato negli anni: compiendo anche degli errori, che voi però potrete schivare come fareste con una pericolosa pallottola! 
Parliamo ad esempio dei capi stretch e molto aderenti. Diciamolo senza remore, questi non sono il massimo per le donne minute, perché rischiano di far “scomparire” ogni minima traccia della silhouette: ciò vuol dire che conviene evitare sia i leggins, sia i modelli di jeans come quelli skinny. Anche le scarpe basse andrebbero evitate: se c’è una componente che può regalare centimetri, quella è la zeppa o in alternativa il tacco medio o alto. Per quanto riguarda gli stivali, meglio evitare i modelli alla caviglia e sopra il ginocchio poiché rischiereste di sembrare più basse Il maxi, però, non sempre va bene e dovrete essere brave a non creare eccessivi contrasti fra accessori e figura. Ad esempio, non conviene mai mettervi a confronto con una borsa modello shopper XXL!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.