giovedì 11 gennaio 2018

#ThinkPositive - 5 oggetti della positività in casa

La parola di quest'anno è #thinkpositive.
Finché il sole che sento dentro non smette di brillare, e spero non lo farà ancora per molto, sono alla ricerca di tutte quelle cose che possono aiutarmi e aiutarvi a stare meglio e a pensare sempre positivo.





Casa.
Voi sapete quanto io sia legata alla mia casa e ai miei spazi anche se c'è da dire che nell'ultimo periodo la mia vita è cambiata molto così come gli spazi vitali. Chi mi segue sa che almeno una volta a settimana mi trasferisco sul lago durante le stagioni fredde e al mare d'estate. Imparare a vivere, respirare e rispettare gli spazi outdoor mi fa un gran bene, ma questa è un'altra storia che sono pronta a raccontarvi in un altro articolo.
Parlavamo della casa vero?

Infondo è la casa quel luogo che ti accoglie dopo una giornata di lavoro, dopo un viaggio più o meno lungo. E' la casa che ti da il buongiorno, che ti offre il riparo dalle giornate uggiose e che ti illumina l'ambiente quando fuori c'è il sole. E' un punto di ristoro e di relax ma anche di incontri, chiacchiere e cene con amici e parenti.

La casa è la parte fisica del vivere hygge, qui trovate la mia guida: Hygge: il segreto della felicità, guida per principianti.

Sarò folle ma sono pazzamente affezionata a casa mia e agli oggetti che l'arredano, che ovviamente ho scelto con il cuore. Sapete ad esempio che aggiungo, cambio e modifico determinate cose in casa con l'arrivo di ogni stagione? No, non dico che dovete necessariamente seguire il mio esempio ma scoprirete quanto può fa bene circondarvi di cose che vi trasmettono serenità.
Insomma una lunga, lunghissima premessa per dirvi che anche i complementi d'arredo che scegliamo per arredare gli spazi dove viviamo possono davvero aiutare a vivere positivo o comunque ad allietare quelle giornate in cui vediamo proprio tutto nero.


Come stare bene anche in casa.


Se pensate che queste siano tutte sciocchezze, vi sbagliate e di tanto! Non vi è mai capitato di entrare in una casa e, indipendentemente dal gusto personale sentirvi accolti in un ambiente caloroso? O ancora meglio, provate a pensate a quando entrate in un negozio o in un locale. Non vi è mai successo che la location vi trasmettesse serenità, tranquillità e positività?
Pensate sia un caso? Assolutamente no. Sia le grandi catene di negozi ma anche le più piccole location molto spesso studiano tutto nei dettagli per far sentire il cliente esattamente come vuole sentirsi, nel rispetto del mood del brand ovviamente: dall'arredo, ai colori alla fragranza per ambienti. Incredibile vero?
Ma io sto divagando ancora e mi sto perdendo in un discorso più ampio che sicuramente riprenderò.

#ThinkPositive abbiamo detto, è questo il mood del nuovo anno. E se anche voi volete vivere col sole in fronte come me sappiate che è arrivato il momento di fare shopping.
Se riuscite a farlo con i saldi meglio ancora.


Shopping per la casa: vivere positivo


#ThinkPositive - 5 oggetti della positività in casa


Senza più divagazione alcuna, ecco che ho selezionato per voi oggetti, elementi e complementi d'arredo da collocare strategicamente negli ambienti domestici per sentirvi meglio nei vostri spazi e per ricordarvi che anche oggi c'è il sole.
Think Positive abbiamo detto?

N.B. La maggior parte degli oggetti proposti sono stati acquistati dalla sottoscritta e sono facilmente reperibili online (amazon, dalani, ecc...), quindi non arrabbiatevi con me se alla fine dell'articolo il vostro conto sarà dimezzato a causa degli acquisti online.

Scritta decorativa.

Se c'è una cosa che non deve mancare in in una casa ricca di energia positiva è una scritta decorativa (come quella in foto). Potete sceglierla bianca o in versione legno shabby. Potete optare per quella con le luci a led a pile o quella semplice.
Quale scritta scegliere? Le più quotate sono sicuramente: Home, Love, Xmas, Relax. Tuttavia potete optare anche per una scritta personalizzata acquistando le singole lettere e componendo la frase che più vi appartiene.





Le piante hanno un grande potere, ancora sottovalutato sul nostro umore. Se avete il pollice verde e amate la natura, ricavare un piccolo spazio indoor per ricreare un mini giardino da interni farà bene alla salute e al vostro umore.
Questo in foto, l'ho acquistato su Amazon ed è già completo di tutto, semi compresi.
#ThinkPositive - 5 oggetti della positività in casa

Sembra una banalità lo ammetto, abituati come siamo a riceverli ovunque e da chiunque in maniera anonima o brandizzata non ci verrebbe mai in mente di acquistare un calendario. La verità è che si tratta comunque di un oggetto funzionale con una potenzialità estetica importante anche se sottovalutata.
Cercando online ad esempio, ho trovato un calendario perfetto per travel blogger e viaggiatori (lo vedete in foto) con immagini di panorami e paesaggi bellissimi e suggestivi. Tuttavia ne potete trovare davvero di tantissimi, quelli illustrati, quelli con frasi e aforismi. Uno dei miei preferiti è quello Vista mare. Potrete poi appenderlo nella zona living e lasciarvi ispirare ogni mese dalla fotografia che lo caratterizza.
Ps. se siete bravi a fotografare o a disegnare, ne potete creare anche uno voi e personalizzarlo a vostro piacimento.

#ThinkPositive - 5 oggetti della positività in casa


Agende, Notebook, Taccuini

Chi mi segue sa quanto io sia follemente dipendente da tutta la cartoleria. Quaderni, agende, notebook e taccuini sono nascosti in ogni angolo della casa. Ed è proprio su questi che potrete annotare i vostri pensieri quotidiani, appunti, buoni propositi e obiettivi per il nuovo anno e tenerli sempre sotto mano.
I miei preferiti sono quelli sicuramente motivazionali, all'interno dei quali è possibile trovare citazioni, aforismi e anche esercizi e scrapbook. Tra questi sicuramente vi consiglio Mr Wonderful.

Ps. Se non avete ancora acquistato la vostra agenda 2018 qui trovate la lista delle migliori: AGENDAMANIA. La guida alle migliori agende del 2018





Ghirlanda di lettere


Prima di TroppoTogo non avevo idea di cosa fosse e vi assicuro che è stato uno degli auto regali più sorprendente che mi sia mai fatta. Ho scoperto, su troppotogo.it (sito web leader nella vendita di oggetti originali e stravaganti) questa ghirlanda di lettere. Forse dal nome non vi sembrerà nulla di speciale, in realtà si tratta di una dichiarazione decorativa. Grazie al numero alto di lettere, numeri e simboli contenuti nella confezione, potete scrivere tutto quello che volete e appenderlo sui muri di casa vostra.

#ThinkPositive - 5 oggetti della positività in casa



Ho provato a cercarla anche su Amazon ma con scarsi risultati, quindi ad oggi il mio consiglio è di acquistare questa qui che è ben fornita (più di 140 elementi). 
Cosa farne? Io l'ho sfruttata tantissimo durante il periodo Natalizio prima con la scritta Merry Christmas e poi con Happy New Year. Adesso invece la sfrutterò per dare il benvenuto ai miei ospiti.

E voi, avete già degli oggetti del cuore che solo a guardarli vi viene il buon umore?


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora



ENTRA A CASA DI SABINA.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.