mercoledì 21 febbraio 2018

Ginecomastia, questa sconosciuta

Esistono problematiche e anomalie che riguardano il corpo dell'uomo a volte sconosciute. Queste creano disagi e scompensi a livello fisico e mentale, la cosa importante è imparare a conoscerle, prevenirle e in caso intervenire qualora diventassero importanti imbarazzi estetici.

Tra queste è il caso di menzionare la ginecomastia, uno sviluppo spropositato del tessuto mammario dell'uomo. Non è una patologia grave ma sicuramente anti-estetica. E' frutto di un'alterazione nella sintesi degli ormoni estrogeni e del testosterone. I soggetti più inclini a questa anomalia sono i bambini e gli anziani.




Cos'è la Ginecomastia e come si cura

Moltissimi casi di ginecomastia regrediscono da soli senza quindi la necessità di intervenire con farmaci o con operazione chirurgiche. Tuttavia non va sempre così, nel caso in cui questa anomalia persista nel tempo è il caso di correre ai ripari con un intervento estetico che serve sopratutto ad alleviare eventuali dolori o fastidi e ad intervenire su una situazione psichica di eventuale imbarazzo per l'uomo.

Molti dei pazienti che soffrono per questa condizione si rivolgono alla chirurgia plastica per rimuovere l'eccesso di grasso attraverso una liposuzione. 
Nel caso in cui la ginecomastia derivi dall'eccesso di tessuto ghiandolare l'operazione prevede l'asporto delle stesso attraverso un'incisione..

Si tratta comunque di un intervento abbastanza rapido dalla durata di circa 90 minuti. Anche il decorso post operatorio è abbastanza risoluto: dopo l'intervento il paziente può sentire dei leggeri fastidi nel petto, deve comunque riposarsi nelle successive 48 ore. Dopo questa fase iniziale il recupero sarà graduale ed entro 25-30 giorni dall'operazione potrà riprendere l'esercizio fisico.


E' importante dunque, per chi soffre di questa problematica, entrare in possesso di maggiori informazioni sulla ginecomastia per intervenire in maniera definitiva evitando così di protrarre dolori fitte ma anche imbarazzi dovuti all'evidente condizione fisica.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.