mercoledì 21 febbraio 2018

La casa Hygge: tappeti fatti a mano

Qualcuno ha detto Hygge?
Sempre più spesso mi sentite parlare della mia vita hygge, uno stile di vita che ormai è entrato nella mia casa e nel mio cuore e rappresenta appieno il mood del mio spirito. Quando mi racconto a voi come life enthusiast, non scherzo mica.
Amo profondamente stare all'aria aperta ma vi confesso che sono molti i momenti che mi ritaglio in casa, tra coccole di candele profumate, morbidi tappeti e tazze di caffè o tè. 

Vivere hygge, secondo il metodo danese, vuol dire esattamente questo: circondarsi di serenità e felicità in ogni ambiente vissuto.
Che ne dite di iniziare proprio dalla casa?


La casa Hygge: tappeti fatti a mano




Vivere Hygge: arredare casa con i tappeti


Se anche voi siete pronte a stravolgere la vostra vita e trasformarla in una esplosione hygge è arrivato il momento di fare dei piccoli accorgimenti all'interno dei vostri ambienti con la scelta di nuovi complementi d'arredo.

Iniziamo dai tappeti.
I tappeti rappresentano un accessorio ideale per il design e l'arredamento degli ambienti indoor ma non solo, la loro presenza si presta a tantissime attività da fare on the floor.
Lo confesso, nonostante sia amante del mio divano rosso, mi piace trascorrere del tempo seduta sul pavimento, con in mano la mia tazza di te e i miei libri preferiti.
Intendiamoci, non è che voglia gelarmi stando seduta ore a terra, attività anche poco confortevole direi piuttosto voglio rilassarmi tra la morbidezza di un tappeto Beni Ourain di lana di pecora.


Insomma direi che queste premesse sono più che buone per creare una casa hygge calda e accogliente, per noi stesse e per i nostri ospiti. Inoltre il tocco di stile non è da sottovalutare quindi attenzione alla scelta del design e del modello.

La casa Hygge: tappeti fatti a mano


Tappeti fatti a mano Sukhi: la mia selezione


Scegliere un tappeto non è mai cosa semplice, sopratutto quando si tratta di un complemento d'arredo che andrà ad integrarsi nella zona living o in quella notte con il design già presente in casa.
Se avete scelto di trasformare i vostri ambienti in perfetto stile hygge è importante che scegliate un tappeto morbido, comodo e avvolgente, insomma una vera e proprio fonte di coccole.

Durante una ricerca dei migliori tappeti per l'arredamento d'interni mi sono imbattuta in Sukhi, un e-commerce di tappeti fatti a mano di altissima qualità.
Il mood rientra nello spirito del vivere hygge, in nepalese infatti Sukhi significa essere felice e a quanto pare acquistando uno dei tappeti disponibili sul loro sito lo si è davvero.

Vi spiego perché ho scelto Sukhi. 
Il progetto Sukhi nasce dalla volontà di vendere opere d'arte tessili che si concretizzano appunto in tappeti. Questi sono realizzati a mano da artigiani tessili in tutto il mondo che hanno la capacità e la competenza per produrre prodotti eccezionali.
I tappeti sono completamente personalizzabili perché appunto fatti a mano dopo l'ordine.


La casa Hygge: tappeti fatti a mano


Il marchio Sukhi ha inoltre un impegno attivo sociale. Gli artigiani provenienti da Nepal, India, Turchia e Marocco possono guadagnare circa 2-3 volte il guadagno medio nella regione grazie alla vendita diretta e senza intermediari. Sukhi si assicura che vengano trattati equamente e che le loro condizioni di lavoro siano dignitose. Al tempo stesso la qualità dei prodotti finali non viene mai a meno.
Insomma, un marchio che mi ha fatto davvero innamorare, così come i suoi tappeti.

Selezione di tappeti fatti a marchio Sukhi 

Per tutto quello che vi ho raccontato sopra, non vi sarà difficile capire il perché ho scelto Sukhi per arredare la zona living in perfetto stile hygge.
Devo dire che le proposte sono tantissime e tutte degne di attenzione ma io di casa ne ho solo una, per il momento e quindi ho dovuto scegliere.
Qui di seguito una selezione dei tappeti fatti a mano che più ho preferito:

Tappeti Beni Ourain, già menzionati sopra. Si tratta di tappeti fatti a mano con lana di pecora al 100% senza tinteggiatura alcuna. Sono i tappeti più comodi e morbidi in circolazione per momenti di coccole e relax in solitudine o in compagnia.

Tappeti dal design unico, per le design addicted. Si tratta di tappeti di lana e feltro indiani contraddistinti da colori, trame e disegni davvero incredibili.

Tappeti di palline, per chi desidera una casa sorridente e gioiosa. Fatti a mano in Nepal, questi tappeti sono contraddistinti da tantissime palline in feltro colorate che riempiono letteralmente un ambiente. Sedervi su di un tappeto di palline e sorseggiare il vostro tè sarà un'esperienza tutta da provare.


La casa Hygge: tappeti fatti a mano





Vi piace questa selezione? Conoscevate già Sukhi e il suo progetto?
Vi aspetto nella sezione dedicata alle Happy things per altri oggetti della felicità!



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

  1. noi aggiungeremo a questo splendido angolo di relax anche una lampada da terra a luce calda. Viva le atmosfere hygge :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sabina, bello leggere le tue parole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a voi per tutto quello che fate e per i prodotti che offrite :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.