mercoledì 23 maggio 2018

La Casa hygge: arredare con fiori freschi e piante

Arredare casa con fiori freschi e piante, certo che si può. Che si tratti di un regalo gradito o di un acquisto personale, la vostra casa sarà ancora più hygge se l'arredate con fiori e piante.
Come ho già anticipato nella mia guida hygge per principianti, la casa è il luogo fisico del nostro vivere bene. E sono proprio i dettagli, amorevoli e ben curati a rendere l'ambiente più confortevole e accogliente: angoli di relax, tappeti fatti a mano, quadri sulle pareti, candele e fiori freschi e piante.

La Casa hygge: arredare con fiori freschi e piante




Arredare la casa in perfetto stile hygge: fiori freschi 


Sono tantissime le idee da cui trarre ispirazione per arredare in perfetto stile hygge una casa con fiori e piante. 
ATTENZIONE. I fiori e le piante finte in questo contesto non valgono, anche perché vi assicuro che la sensazione di benessere, alla vista e ai polmoni non sarebbe la stessa.
Inoltre con l'arrivo della bella stagione, fiori freschi e piante possono davvero portare una ventata di freschezza, profumo, colore e benessere tra le mura domestiche.



La Casa hygge: arredare con fiori freschi e piante


I fiori freschi si prestano benissimo all'arredamento della zona living. Un bel mazzo di tulipani, rose o gerbere, può trasformarsi in un centro tavola per la cucina o in un complemento d'arredo per il salotto. Le orchidee sono ideali per creare atmosfere delicate, il mio consiglio e di riporle su davanzali o nell'immediata vicinanza di finestre, ricordate infatti che necessitano di luce.


Se siete amanti della cultura zen e avete il pollice verde potrete ricreare un'atmosfera orientale con la creazione di un giardino interno nella zona living con piante di vari tipi.

Se avete un openspace il mio consiglio è quello di arredare la zona living con bouqet misti abbinati a bulbi, piante grasse e anche mughetti.

Anche il colore vuole la sua parte. Nella scelta dei fiori da utilizzare per arredare la vostra casa, il colore farà da padrone, è importante infatti abbinare quello giusto in base allo stile e ai complementi d'arredo che contraddistinguono l'ambiente. 
Se state cercando un'idea romantica il mio consiglio è di optare per queste combinazioni: gigli e gerbere bianche, rose e gerbere rosa, garofani e rose bianche.



La Casa hygge: arredare con fiori freschi e piante



Arredare casa con le piante 

Le piante da interno si configurano come un ottimo elemento d'arredo e di decoro, da non sottovalutare anche i benefici alla vista e al corpo che la natura in casa può apportare.
Che si tratti della zona living, delle camera e anche del bagno si rivela comunque una scelta assai azzeccata: le piante conferiscono luminosità all'ambiente, sostituiscono i soprammobili e purificano l'aria.
In cucina ideali sono le erbe aromatiche, ma anche azalea, begonia e ficus beniamino, piante in grado di contrastare i gas sprigionati appunto dall'ambiente.

Un'idea molto originale e di tendenza è rappresentata dalla creazione di orti fatti in casa e giardini verticali. 
Ricordate solo di scegliere le piante giuste in grado di adattarsi al clima di casa valutando le condizioni di luminosità e la temperatura media.



La Casa hygge: arredare con fiori freschi e piante


Regalare fiori e piante: il segreto della felicità


Per concludere questo articolo, non potevo non raccontarvi un aneddoto personale. Quando invito gli amici a casa, molto carinamente loro non si presentano a mani vuote. i regali più ovvi sono quelli culinari, dolci per l'esattezza. Tuttavia io sono una che le cose non le manda dire, invito sempre a non portare mai nulla, in casa ho tutto ciò che serve per trascorrere una serata piacevole. Però se proprio si ha voglia di farmi un pensiero: fiori e piante sono i benvenuti, non faccio altro che ripeterlo.
Vi dico questo perché a volte impazziamo letteralmente per la ricerca del regalo giusto, fiori e piante rappresentano la soluzione perfetta sopratutto per chi ama la natura e il vivere hygge. E diciamolo, può rappresentare anche un modo per hyggare insieme.

Siete d'accordo?

Ti piace questo articolo? Condividilo ora

ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.