lunedì 19 marzo 2018

Scrub corpo: come sceglierli e quali acquistare

Scrub corpo, ma ne vogliamo parlare?
Penso che sia la migliore invenzione che la pelle del corpo di ogni individuo abbia mai immaginato, siete d'accordo con me? Non posso però affermare con la stessa decisione la facilità di trovare quello giusto.
Si perché tra gommage, esfolianti, scrub oleosi, peeling trovare il vero scrub, quello che scartavetra per intenderci non è cosa facile.
La pelle del mio corpo, estremamente secca (e quando parlo di estremismo non scherzo) necessità di  scrubbing frequente che levighi ed elimini le cellule morte. Insomma io la pelle liscia come  ali di farfalla la voglio davvero, voi no?


Scrub corpo: come sceglierli e quali acquistare




Scrub corpo: a cosa serve e dove comprarlo

Lo scrub corpo è un prodotto di bellezza che NON PUO' mancare nella beauty routine di ogni donna e lo dico seriamente. Conosco donne che non hanno mai fatto una scrub alla pelle del loro corpo oppure si ricordano di farlo una volta all'anno: male, molto male.
Lo scrub è un vero e proprio trattamento di benessere per la pelle, aiuta ad eliminare le cellule morte che si depositano sulla superficie e rendono la pelle al tatto e alla vista dura e spenta.

Il trattamento è domestico, basta infatti massaggiare delicatamente la pelle del corpo con il prodotto giusto per rimuovere le cellule morte, levigare l'epidermide e donare luminosità. Inoltre, il prodotto unito alla modalità di applicazione permette di riattivare il microcircolo e coadiuva la fuoriuscita di comedoni.

Lo scrub si presenta sotto forma di diverse consistenze: creme, lozioni e oli. Queste contengono al loro interno diverse componenti che hanno azioni più o meno esfolianti, tra queste sfere di polietilene, sale grosso o fine, zucchero, caffè, noccioli di frutto polverizzati.
Il fine principale di questi prodotti è ovviamente quello di scrubbare la pelle, tuttavia grazie alla quantità di scrub presenti sul mercato sarà possibile scegliere anche quello più adatto alla propria pelle e alle proprie esigenze: idratante, anticellulite, rassodante, ecc...

Comprare uno scrub oggi è davvero semplicissimo, è un prodotto che si trova ovunque: nei supermercati, nelle farmacie, nelle profumerie e anche online. Quest'ultima modalità sopratutto mi ha consentito di fare dei super affari, ma ve ne parlo tra un attimo.

Se siete amanti del fai da te, potrete sbizzarrirvi nel creare lo scrub perfetto per le vostre esigenze. In realtà quella dei scrub fai da te è una pratica piuttosto diffusa, probabilmente grazie alla sua semplicità e alla reperibilità dei prodotti per realizzarlo, tra questi miele, olio, sale o zucchero. Io stessa in passato mi sono divertita a realizzare degli scrub tuttavia per questione di tempo e praticità  sono tornata nuovamente ad acquistarli.



Scrub corpo, come sceglierlo


Come ho anticipato, i scrub presenti sul mercato sono davvero tantissimi e di conseguenza non sarà difficile imbattersi in acquisti sbagliati.
La scelta dello scrub giusto dipende molto dalle vostre esigenze e da quelle delle vostra pelle, se soffrite di secchezza ad esempio sarà utile scegliere uno scrub che al suo interno ha anche delle materie prime in grado di idratare la pelle. Se avete il problema di perdita di tono, ad esempio sulle braccia, potete affidarvi agli scrub rassodanti e ancora, se siete nel periodo di trattamenti anticellulite vi farà piacere sapere che esistono dei prodotti scrubbanti formulati proprio per prevenire e combattere questi inestetismi.

Quando procedete all'acquisto del vostro scrub tenete conto anche del periodo, in inverno avrete necessariamente bisogno di uno scrub per levigare la pelle che tende a seccarsi a causa del freddo e degli agenti atmosferici alla quale è esposta. Andando incontro all'estate invece vi basterà sapere che un trattamento di esfoliazione è necessario per preparare la pelle a ricevere il sole. Questo contribuirà ad un'abbronzatura omogenea e ben definita.


Prima di acquistare lo scrub, se vi è possibile, provate a chiedere al vostro negozio di fiducia uno o più campioncini da testare sulla vostra pelle per provare la consistenza e il risultato finale.




I migliori scrub corpo che ho provato. Opinioni e recensioni

Ho provato più scrub io che...davvero non saprei.
Da diversi anni a questa parte lo scrub è diventato elemento fondamentale della mia skin routine, per questo ne acquisto davvero tanti e ammetto che non sono sempre soddisfatta dei risultati perché no, uno scrub non vale l'altro.

Tra i tantissimi scrub che ho provato ce ne sono alcuni che per un motivo o per un altro meritano di essere provati perché si, i risultati sulla pelle sono evidenti.


Scrub corpo: come sceglierli e quali acquistare

Il primo della lista è il Thalasso Scrub di Geomar, il miglior scrub che io abbia mai provato, ottimo anche nella sua versione "rimodellante". Questo scrub elimina cellule morte e impurità dalla cute regalando una pelle morbida, luminosa e levigata grazie alla presenza di sale marino, olio di mandorla, germe di grano, oli essenziali di arancio e mandarino, oligoelementi del mar morto.
Lo straconsiglio!!





Con lo Scrub Copro Sale Marino di Biopoint ammetto di non aver avuto il colpo di fulmine. Incuriosita da un'offerta trovata online ho deciso di provarlo e la prima applicazione è stata un disastro. Senza leggere le istruzioni infatti, ho applicato il prodotto sotto la doccia come faccio sempre è il risultato è stato che l'unica cosa che ha sentito la mia pelle sono stati gli olii di Moringa e di Monoi che hanno totalmente azzerato l'effetto scrubbante.
Solo in un secondo momento ho capito che lo scrub va applicato prima della doccia sulla pelle umida o asciutta e in questo caso si, vi assicuro che l'effetto esfoliante è ben definito. La presenza di olii corposi rende comunque la resa finale un po' "unta", consiglio quindi di non esagerare con l'applicazione del prodotto.





Lo scrub Sabon è un prodotto che amo inserire nella mia skin routine sopratutto quando la pelle ha bisogno di coccole. Quello che più mi piace di questi scrub è il mix attento di materie prime che lo compongono che idratano e profumano la pelle in maniera evidente. I granuli contenenti all'interno del prodotto esfoliano la pelle in maniera delicata quindi non lo utilizzo nei periodi in cui la mia pelle è particolarmente secca. Mi sento comunque di consigliarlo come trattamento per chi ha la pelle delicata e/o ha bisogno di un'esfoliazione leggera.
Attenzione alle profumazioni, fanno davvero la differenza.

Scrub Jolly: In Primis e Fiori di Magnolia. Si tratta di due scrub low cost venduti da Euro Spin davvero molto validi. I due scrub sono prodotti in Italia dalla Cosmoproject s.r.l e presentano un inci davvero non male. Grazie alla presenza del sale marino e agli estratti di alga rossa e bruna il prodotto svolge un'azione esfoliante e purificante. I risultati sono molto buoni e visto il prezzo vi consiglio assolutamente di provarli.

L'ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è questo scrub Alepia che ho acquistato a Marsiglia. Si tratta di sali del mar morto in versione grezza, da utilizzare quindi miscelato con un olio o come sale da bagno.
Dove acquistarlo? Ho visto che su Amazon ci sono alcuni prodotti Alepia qui, questo attualmente non è disponibile ma tenete d'occhio il market place.


Scrub corpo: come sceglierli e quali acquistare

Qui avete trovato i migliori scrub che utilizzo per la beauty routine della pelle del mio corpo. Se avete domande, segnalazioni o richieste lasciate un commento!



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora

ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved

DISCLAIMER - PRIVACY POLICY

info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.