venerdì 16 marzo 2018

Vita da Freelance: Pianificazione personalizzata con DoctaPrint

Vi parlo spesso della mia vita da freelance e di quanto questa abbia tantissimi pro, ma anche dei contro ben evidenti, ve lo ricordate l'articolo Vita da lifestyle blogger?
Se c'è una cosa che ho imparato a fare bene però è pianificare.
Lo dico spesso anche alle allieve del mio corso Come Diventare Blogger, un evento, un obiettivo, un progetto, prendete carta e penna e iniziate a lavorare.

Non rinnego quanto sia fondamentale lavorare su un device ( io vivo h24 con il mio macbook e il mio ipad) ma vi assicuro che progettare alla vecchia maniera risulta una pratica assai efficace.




blocknotes personalizzato con DoctaPrint






Pianificazione organizzata: carta e penna



Non c'è che dire, non tutto è sostituibile, è questo il caso della carta e della penna. Qualsiasi programma abbiate per il futuro nel medio o lungo periodo per iniziare a fare qualsiasi cosa dovete dare forma alle vostre idee.
Come ho anticipato nella lunga introduzione, da un anno a questa parte ho completamente trasformato la mia vita: ho deciso di vivere delle mie passioni ma per farlo ho dovuto organizzare e programmare nel migliore dei modi la mia vita e il mio lavoro.


Chi mi segue nel quotidiano (Instagram Stories) con tutta probabilità saprà bene che sono follemente innamorata di tutto ciò che è carta: diari, planner, blocknotes e quaderni vari non mancano mai e non scherzo se vi dico che ne ho uno per ogni progetto.
Questo non solo mi aiuta a pianificare azioni ed obiettivi per i miei personali progetti e per quelli dei mie clienti in maniera organizzata ma mi da una carica di energia positiva sempre nuova, come se appunto ogni volta, su un nuovo pezzo di carta io stessi scrivendo una nuova storia.
Lo so sembra folle eppure vi assicuro che questo succede. Secondo uno studio scrivere con carta e penna attiva più neuroni rispetto a usare la tastiera, sarà per questo?


Blocknotes personalizzato: la mia esperienza con DoctaPrint



C'è una cosa però che mi rende ancora più felice di scrivere su un pezzo di carta qualsiasi, quella di pianificare la mia vita e il mio lavoro in maniera personalizzata.
Bellissime le agende, belli i quaderni con stampe floreali e thinkpositive, ma io avevo bisogno di qualcosa che fosse realmente mio, che rappresentasse il mio lavoro e tutti i miei progetti, qualcosa da portare in giro e tenere in ufficio e anche sul tavolo di casa quando sono al pc, insomma qualcosa di personalizzato.

E se nulla accade per caso, ecco che appena ho sentito questa esigenza ho scoperto il nuovissimo servizio DoctaPrint che mi ha permesso di stampare i miei personalissimi blocknotes.

Ma andiamo con ordine.
Doctaprint è un'azienda leader nel settore della stampa con esperienza da oltre 40 anni che offre un servizio di stampa online e on demand rapido, accurato e di qualità.


Ho deciso di affidarmi a a DoctaPrint per ordinare dei Docta Block personalizzati per prendere appunti e progettare tante nuove cose.
Ho scelto un blocco A5 con copertina soft touch dove ho fatto stampare il mio logo e quello che faccio, insomma cosa sono.
Come li utilizzerò? Per lavorare, per prendere appunti durante le riunione e per regalarli ad alcune persone.



blocknotes personalizzato con DoctaPrint



Come potete utilizzarli voi? Per fare dei regali originali oppure per una personale pianificazione organizzata. Se siete dei freelance come me potete scegliere un docta block e personalizzarlo con logo e informazioni sulla vostra attività, insomma la sua utilità è indiscussa.


Come funziona DoctaPrint.


Ordinare i Docta Block e qualsiasi altro materiale di stampa è davvero semplicissimo con DoctaPrint. Una volta sul sito vi basterà selezionare il prodotto preferito tra bigliettini da visita, flyer, locandine, planner e molto altro e procedere con la personalizzazione di ciò che si è scelto, dal materiale ad altri dettagli. Una volta confermato l'ordine, dovrete caricare il file grafico che avete scelto per il vostro prodotto e attendere la conferma da parte del sistema automatico.
Pochi giorni e il vostro prodotto arriverà con il corriere a casa vostra.
Se avete bisogno di aiuto, un servizio di assistenza è sempre pronto ad aiutarvi con la vostra stampa on demand.



blocknotes personalizzato con DoctaPrint



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.