lunedì 30 luglio 2018

Come trascorrere Agosto in città

Agosto è alle porte.
Se siete ancora in città o siete appena rientrati dalle vacanze preparatevi perché il mese più caldo dell'anno è in arrivo.
E' anche il mese più bello perché sono nata io, ma quella è un'altra storia.

Dicevamo, Agosto in città, giusto?
Se credevate fosse difficile la sopravvivenza in città in estate aspettate che arrivi Agosto, il mese estivo per eccellenza.




"Ma come Sabina, non dovresti rincuorarci con i tuoi articoli"?
Ma certo, infatti scherzavo. Nonostante io abbia le valigie già pronte per un viaggio on the road che mi porterà via tutto il mese, vi confesso che trascorrere Agosto in città ha i suoi vantaggi, e io stessa in passato ne ho approfittato, eccome se l'ho fatto.

Scopriamoli insieme!



 Ti piace questo articolo? Condividilo ora


Agosto in città: tutti i vantaggi


Se vivete in una città, meglio in una di quelle grandi, con tanto smog e traffico a quasi tutte le ore del giorno come Milano, Roma e Napoli, la differenza tra Agosto e il resto dell'anno sarà abissale.

Le strade si svuotano, il rumore del clacson e dei motori accesi svanisce lasciando spazio al cinguettio degli uccellini, il cielo vi sembrerà più limpido che mai e ritroverete il piacere di fare una passeggiata in centro e trovare parcheggio al primo tentativo.
I primi giorni di Agosto poi, potrete approfittare dei saldi ancora in corso e trascorrere le giornate facendo acquisti vari.

Certo, il caldo è tangibile, siamo pur sempre ad Agosto, ma volete mettere la sensazione di essere soli per le vie del centro?

Partire per una vacanza ad Agosto non sempre ha i suoi vantaggi. Alcune destinazioni, quelle più "popolari" in Italia e all'estero sono in overbooking. Davvero vorreste trascorrere l'ultimo mese dell'estate tra spiagge affollate e rumori di varia natura fino a tarda notte?
Trascorrere Agosto in città può rivelarsi davvero rigenerante. L'assenza di un buon 50% della popolazione della città aiuterà la vostra voglia di rilassarvi lontano dal caos quotidiano.


Agosto in città: cosa fare


Elencati i vantaggi del trascorrere il mese di Agosto in città, vediamo nel concreto cosa fare.
Come ho anticipato, sopratutto nella prima decade del mese, si può fare shopping per le vie del centro approfittando dei saldi e delle ultime occasioni rimaste. Il parcheggio, non sarà sicuramente un problema.

Se siete amanti dell'arte e della cultura in genere, potreste approfittare di Agosto per visitare la vostra città, i suoi musei e altri siti culturali. Troppo spesso infatti abbiamo delle bellezze dietro casa ma le trascuriamo presi dal lavoro e altri impegni.

Una gita fuori porta può essere la soluzione ideale per trascorrere una giornata diversa dal solito. Scegliete un posto non particolarmente lontano da casa da raggiungere in auto o in treno, organizzatevi con gli amici o con la famiglia e poi partite per la destinazione.
Quella della gita fuori porta è un'ottima idea anche per trascorrere il Ferragosto.


Agosto è il mese degli eventi in città. Sono tantissimi infatti gli eventi culturali, le manifestazioni e i concerti organizzate in quasi tutte le città d'Italia per allietare le calde giornate estive. Informatevi presso i siti istituzionali del vostro comune per vedere cosa c'è nella vostra zona, può essere un modo per trascorrere le serate in maniera differente.

Se siete rimasti in città ad Agosto per esigenza o volontà prendete in seria considerazione l'idea di risposarvi, ma per davvero!
Si avete capito proprio bene: riposatevi. Del resto non è che se uno ha del tempo libero deve per forza dedicarsi ad attività di vario genere, quindi prendetevi per voi uno o più giorni per alzarvi tardi, fare colazione a mezzogiorno e pranzare alle 16 del pomeriggio. Ogni tanto ci sta no?

Tra le attività da fare ad Agosto, se siete rimasti in città, vi consiglio di prendervi del tempo da dedicare a voi stessi e alle vostre passioni, ma non solo. Potete approfittare del silenzio di una città semi vuota per pianificare il lavoro a partire da settembre oppure per scrivere, se ad esempio siete blogger o copy. O ancora dedicarvi alla lettura del vostro libro preferito e ascoltare la vostra playlist del cuore durante una passeggiata al parco.

Se avete del lavoro arretrato oppure nuovi impegni professionali in vista dell'arrivo di Settembre potete approfittare del mese di Agosto e del silenzio della città per organizzare e pianificare il tutto in maniera molto slow, ad esempio portando il vostro ipad in un parco, con tanta ombra si intende, per unire il dovere al piacere.

E voi, che programmi avete per il vostro Agosto?


Se siete ancora in città ma la voglia di partire non vi lascia neanche un secondo, venite a scoprire qui tutte le offerte di vacanze Last Minute ad agosto.


 
ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.