martedì 31 luglio 2018

Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina

Che poi,
di tornare bambini non ci si stanca mai, non trovate?

Luglio 2018. Caldo, afa, stanchezza accumulata nel corso di un anno ricco e piacevolmente intenso che però sembra non finire mai. Una breve sosta a Castiglioncello per mangiare il Caciucco vista mare e poi si va: direzione Acqua Village di Cecina.


Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina




Divertimento e tempo libero in Toscana: Acqua Village


L'estate è una stagione che si vive con una complessa leggerezza. Da una parte il caldo pressante e la stanchezza, dall'altra la libertà e i capelli asciugati al vento.
Lei, l'estate, seconda solo al Natale, ci regala la possibilità di tornare bambini sfruttando il tempo libero che abbiamo a disposizione attraverso il divertimento, ma quello puro, genuino e di altri tempi, lontano dagli smartphone e dalle preoccupazioni quotidiane.
Lei ci regala giornate lunghe e intrise di divertimento come quelle trascorse tra gli scivoli e le piscine dell'Acqua Village Waters Park di Cecina e Follonica.


Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina


La Toscana, lo sappiamo bene noi italiani, è una regione ricca di arte e cultura apprezzata e frequentata da turisti di tutti il mondo che si destreggiano tra le vie di città e borghi toscani alternando visite ai musei e bistecche alla fiorentina. I più coraggiosi osano sfidare il caldo scendendo le coste toscane  e trascorrendo le giornate in riva al mare. Gli altri sono alla ricerca di qualcosa di speciale per trascorrere il tempo libero, che li spinga per un giorno a tornare bambini o a trascorrere una giornata speciale con la famiglia tra sorrisi e relax.

Ed è proprio a questa esigenza che risponde l'Acqua Village Waters Park presente sul territorio toscano con due parchi a Cecina e Follonica. 
Si varca la soglia del villaggio e si lasciano indietro stanchezza e preoccupazioni quotidiane a giovamento di una sola cosa: il divertimento.


Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina


Acqua Village di Cecina: Loko lo scivolo di fuoco


Il viaggio del divertimento inizia con l'accesso all'Acqua Village, già dall'ingresso principale non si può non notare un grande vulcano scenografico che conquista gli occhi del visitatore.
E' lì che trovo
 Loko, lo scivolo di fuoco, un'importante novità di quest'anno che accoglie i visitatori all'interno dell'Acqua Village di Cecina. 
Si tratta del primo e unico scivolo al mondo che regala un'esperienza multisensoriale e immersiva grazie alla tecnologia del 3d Projection Mappin a 360 gradi.

L'entrata è quella apparentemente di un tradizionale scivolo chiuso anche se la scenografia e i rumori percepiti all'esterno spingono al limite la curiosità e l'immaginazione. 
Ci si siede sul gommone, in compagnia o da soli, per iniziare la navigazione all'interno di un vulcano in eruzione alto 17 metri scivolando sulla lava all'interno di un enorme cratere hawaiano.
Lo scivolo, lungo 55 metri regala un percorso multisensoriale tra immagini digitali, nebulizzazioni, un fiume di lava virtuale e grandi maschere Tiki. 




Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina


Loko merita davvero di essere vissuto. Questo scivolo è frutto di un lavoro durato più di 2 anni di cantiere svolto da un grande team di 60 persone, fra ingegneri, professionisti, scultori, tecnici audio e video. Ogni aspetto di questa attrazione, 100% made in Italy, è stato curato fino al minimo dettaglio: dalla scenografia realizzata da un team di scultori guidati da Raffaele Lattuada – fra cui svettano due mascheroni Tiki alti 5 metri e mezzo – ai colori tipicamente hawaiani – toni caldi sul marrone, il nero e il rosso –, dall’impianto audio di ultima generazione firmato dall’azienda Arch Tecnology – con suoni che richiamano una vera eruzione vulcanica – fino ai nebulizzatori di acqua che creano sensazioni e giochi di luce senza eguali all’interno del cratere.


Loko si trova all’interno di Lua Pele, l'Isola dei vulcani ispirata alle Hawaii. In questa area importante è anche la presenza di Waho, lo  scivolo volante che ti lancia dentro un enorme mascherone Tiki con effetto boomerang, e Wailele, una laguna relax con 6 cascate a sfioro alte 3 metri.





Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina


Certo, Acqua Village di Cecina riserva tantissime altre sorprese come il super scivolo Intrigo e gli adrenalici Twister.



Ti è utile questo articolo? Condividilo ora



Aloha from Acqua Village: esperienza e opinioni

Prima entrare nel vivo della mia esperienza all'Acqua Village di Cecina lasciate che vi spieghi una cosa, un piacevole leitmotiv che vi accompagnerà durante la visita al Waters Park.

Tutto inizia con un Aloha, 
è con questo saluto hawaiano e un gran sorriso che l'intero staff di Acqua Village accoglie chi arriva.
"Aloha E’ uno stile di vita.
Aloha vuol dire essere una parte del tutto ed il tutto è una parte di me.
Quando c’è felicità, allora è la mia felicità.
E’ uno stile di vita.
Questo è hawaiano, questo è Aloha!"

Ed è proprio questo lo stile di Acqua Village, il mood attentissimo e ricercato in ogni cosa: dalle scenografie dell'isola dei vulcani alla cordialità e all'affetto dello staff, compresa l'attenzione della ristorazione con presenza di frutta fresca, cibo ricercatissimo con particolare attenzione a ingredienti e cotture e granite gustose che deliziano il palato.

Tutto curato nei minimi dettagli per far si che questa esperienza di divertimento totale, confortevole e "come a casa". 
Nonostante infatti la vastità del villaggio che anno dopo anno si estende con nuove proposte l'Acqua Village resta un grande parco a dimensione familiare dove ci si sente un bambino a casa propria. 

Acqua Village di Cecina è il luogo ideale per trascorrere il tempo libero in Toscana e staccare letteralmente la spina.
Questo Water Parks è ideale per famiglie, per coppie e per ragazzi. L'ampia proposta di attrazioni, che spaziano tra scivoli adrenalici e piscine relax, accontenta proprio tutti soddisfando le esigenze di grandi e piccini.

La presenza di un'area ristoro di qualità è un grande valore aggiunto all'interno di un'Acqua Village che contribuisce a rendere ancora più memorabile questa esperienza.


Divertimento e Tempo Libero in Toscana: Acqua Village di Cecina


Se state programmando la vostra giornata all'Acqua Village di Cecina ecco cosa non potete assolutamente perdervi:

- Il Cocco fresco della Frulleria/Frutteria
- Le Chicken Nuggets dell'Aloa Fast Food & Bar
- Loko lo scivolo di fuoco
- Waho
Wailele
- Intrigo (meglio ancora se siete in 4 o in 5)

Acqua Village nasce 1993 dall'intuizione di Marcello Padroni. Le due strutture diAcqua Village Water Parks, rispettivamente a Cecina e Follonica ospitano insieme 12 differenti tipologie di scivoli per un percorso complessivo di oltre 2 chilometri, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, 500 ombrelloni, punti ristoro per tutti i gusti, animazione e spettacoli.
 
ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.