venerdì 27 luglio 2018

Vacanze Last Minute Agosto. 5 destinazioni per te

Maniaci della programmazione anticipata, questo articolo non è per voi! Anche se si, potrebbe capitare proprio a voi una volta nella vita di trovarvi in una situazione del genere e ricorrere al last minute.

Le ferie non programmate ad esempio o la voglia di una partenza improvvisa per salutare tutto e tutti con un selfie da Bali con dietro il mare il cristallino.

Insomma l'avete capito no? Oggi parliamo di vacanze Last Minute ad Agosto e di come scovare le destinazioni migliori.






Vacanze Last Minute: si risparmia davvero?



Prima di elencarvi le 5 destinazioni migliori per vacanze Last Minute ad Agosto lasciate che vi rubi qualche minuto per raccontarmi la mia esperienza con i viaggi all'ultimo minuto.
Quando ero piccola immaginavo i viaggi last minute esattamente così: fai la valigia, vai in aeroporto e qualcuno dal microfono annuncia le destinazioni per le quali è possibile acquistare un biglietto.
Romantico non è vero?


Col tempo ho capito invece che i viaggi last minute sono un po' una sòla, come diciamo noi a Roma e dintorni.
"Ma come Sabina, non ci stavi consigliando proprio una vacanza Last Minute"? Assolutamente si, ora arrivo al punto.


La verità è che per trovare viaggi Last Minute davvero convenienti bisogna fare delle attente ricerche. La grande diffusione di questa ricerca ha portato con il tempo a far si che agenzie, portali di prenotazione e in generale operatori di settore approfittassero della parola Last Minute pur senza un vero vantaggio.
E' per questo che il mio consiglio è quello di scandagliare per bene il web per trovare delle offerte Last Minute davvero convenienti.


Quando sono partita per Fuerteventura ad esempio, ho approfittato di un offerta Last Minute prenotando a una settimana di distanza dalla partenza risparmiando circa 500 euro in due.
Quindi si, confermo che con le vacanze Last Minute si può davvero risparmiare, occorre solo cercare bene.


Vacanze Last Minute ad Agosto: dove andare



Pochi giorni ci separano ormai dall'arrivo di Agosto e voi non vedete l'ora di partire, lo so. Se ancora non avete prenotato la vostra vacanza estiva è il momento di farlo ora per approfittare delle offerte Last Minute.

Prima di iniziare la vostra ricerca sarebbe opportuno definire il tipo di vacanza da fare: cultura o relax? Mare o montagna?
Sicuramente avere delle idee chiare può aiutarvi nella ricerca. Se poi la voglia di partire è più alta di ogni esigenza, oppure siete pronti a qualsiasi avventura, potrete valutare voi stessi la destinazione in base all'offerta trovata.


Vacanze Last Minute Agosto: 5 destinazioni



Sono tantissime le destinazioni nel mondo dove trascorrere le vostre vacanze estive. Tuttavia, facendo una ricerca tra portali, agenzie di viaggio e siti di prenotazione sono riuscita ad individuare 5 destinazioni con tantissime offerte Last Minute da cogliere al volo.

Ibiza è senz'altro una delle mete più apprezzate dai giovani e dai vacanzieri amanti della movida. Tuttavia vi stupirà sapere che Ibiza non è solo discoteche e vita notturna, ve ne parlo qui: IBIZA LENTA E NASCOSTA.
Vuoi la forte propensione turistica, vuoi che Ibiza è raggiungibile da diverse compagnie low cost, non sarà difficile trovare qualche offerta last minute per la più frequentata delle isole Baleari.

La Croazia è una delle mete più gettonate degli ultimi anni. Questa destinazione si è fatta apprezzare per la natura incontaminata e il mare cristallino. Dall'Italia, è possibile raggiungere la Croazia in auto, per gli amanti dei viaggi On the road. Data la crescita esponenziale del turismo in Croazia sono tantissimi gli hotel e le strutture che propongono offerte Last Minute ad Agosto.

L'Albania, come la Croazia è diventata, meta preferita degli italiani per questa estate 2018 grazie alla presenza di arte, storia e cultura che caratterizzano il territorio. Ma non solo, l'Albania è una meta perfetta per chi ama la natura: laghi, sorgenti naturali e mare cristallino sono protagonisti assoluti di questo Paese. Il clima è mite e la gente molto amichevole.
Anche per questa meta, sono tantissimi i tour operator e le agenzie di viaggi che propongono offerte Last Minute.


L'Egitto è un paese che almeno una volta nella vita va visitato, inutile spiegarvi il perché. Certo, ad Agosto fa molto caldo, tuttavia vi stupirà scoprire che ci sono tantissime offerte Last Minute ad Agosto per raggiungere le principali mete turistiche come Marsa Alam e Sharm El Sheikh.

Lanzarote è la più piccola delle Isole Canarie ma sicuramente una delle più apprezzate per la sua autenticità. Ricca di natura, campi di aloe vera e mare dell'Oceano, Lanzarote è sicuramente meno frequentata della vicina Tenerife, pur facilmente raggiungibile via mare. Il volo verso Lanzarote è anche fornita da alcune compagnie low cost, non vi sarà difficile trovare offerte Last Minute ad Agosto per l'isola vulcanica.


Ti è utile questo articolo? Condividilo ora



Offerte Last Minute: dove cercarle



Ora che avete le 5 destinazioni Last Minute di Agosto a portata di mano, è il momento di capire dove cercare le offerte migliori.

Agenzia di Viaggio. L'agenzia di viaggio può essere un'ottima soluzione per offerte last minute. Recatevi presso l'agenzia più vicina casa vostra e chiedete espressamente di elencarvi tutte le offerte per partenze a breve termine.
Molto spesso, a causa di annullamenti infatti, le agenzie riescono a coprire il "buco" offrendo a voi quel pacchetto ad un prezzo scontato.


Tour Operator. Sul web troverete tantissimi tour operator, più o meno famosi con pacchetti già pronti solo per essere scelti. Anche in questo caso il mio consiglio è di tenere d'occhio le proposte che più vi piacciono per vedere se ci sono degli abbassamenti di prezzi.

Qui di seguito, vi segnalo alcune proposte Last Minute trovate sul web rispetto alle destinazioni proposte.

Egitto, crociera nel Meditarreno, su Caesar Tour a partire da 470 euro a persona
Ibiza, Atlantis Club Balansat Resort ***S, su Caesar Tour a partire da 846 euro a persona

Croazia, Spalato e isola di Hvar, su LogiTravel a partire da 1050 euro a persona
Albania, Crociera Barca a vela nel sud Albania, su Vado in Albania, a partire da 425 euro a persona
Lanzarote, Hotel Vik Sant Antonio, su Borsa Viaggi, a partire da 767 euro a persona



Di quale offerta last minute approfitterete per la vostra vacanza ad Agosto?

Se invece trascorrerete Agosto in città vi sarà utile questo articolo: Come trascorrere Agosto in città



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.