giovedì 23 agosto 2018

Riccione: la meta estiva sempre più gettonata dai turisti

Riccione è una delle mete preferite dai vacanzieri italiani e stranieri. Un dato che non sorprende data la vastità e la varietà dell’offerta di attività che si possono svolgere nella Perla Verde dell’Adriatico.

La costa si dipana lungo un mare fatto di fondali bassi e un litorale composto da spiaggia morbidissima e finissima. 




La litoranea è attrezzata con numerosi stabilimenti balneari, di cui molti offrono anche servizio di ristorazione finanche sotto l’ombrellone. Non da sottovalutare è la possibilità di poter portare in spiaggia Fido e di poter fare insieme a lui il bagno (non tutti i lidi lo permettono, ma per una vacanza in compagnia del proprio amico a 4 zampe, basta informarsi per trovare facilmente la spiaggia accessibile anche ai cani) all'insegna di una vacanza Pet Friendly.

La costa di Riccione non è solo questo, gli stabilimenti organizzano tantissime attività divertenti da svolgere al mare: beach volley, beach soccer, tornei estivi, aquagym e racchettoni sono solo alcune delle proposte che compongono il variegato ventaglio di offerte della costa della Perla Verde dell’Adriatico. Per gli amanti del divertimento in acqua, non può poi mancare una visita all’Acquafan di Riccione.
Viene definito il parco acquatico per eccellenza in quanto l'area si estende su ben 90 mila metri quadri all’interno dei quali sono dislocate piscine scivoli che ogni anno attraggono migliaia e migliaia di turisti, non a caso è considerato il parco acquatico numero uno in Europa.

Se state cercando una vacanza fatta di mare e di svago che ha come protagonista l’acqua Riccione è la vostra meta ideale. Potrete cercare su  Hotelriccione.travel l’hotel che meglio risponde alle vostre esigenze per riposarvi e rilassarvi dopo le lunghe giornate in spiaggia e le serate tra i locali. 

Prima di partire per Riccione però dovete sapere che la Riviera non è solo serate e discoteche.

Riccione, tra sport, relax ed enogastronomia


Al di là della famosa vita mondana della città che popola le strade nelle ore notturne, in estate lungo le strade della cittadina si possono incontrare numerosi VIP che decidono di trascorrere sulla costiera Adriatica le loro vacanze (immancabile è almeno un incontro con Linus), Riccione offre infatti molto altro oltre a discoteche e mare.

Nella Perla Verde dell’Adriatico si è andata sviluppando negli ultimi anni un’offerta di turismo rivolta particolarmente agli amanti delle due ruote. Bike Hotel e cicloturisti affollano sempre più queste zone che ormai sono attrezzate di tutto punto per offrire percorsi e gite create ad hoc per gli amanti delle biciclette. 

Altro sport che caratterizza questo tratto dell’Emilia-Romagna è il paddle, di cui Riccione (e in particolar modo Villa Mussolini) sono state elette capitali indiscusse di questa attività in Riviera.

Il territorio pensa proprio a tutto! 
A rinfrancare corpo e spirito dopo intense giornate di sport,ci pensano le terme. 
La città ha un complesso termale a ridosso del mare e incastonato in una ricca pineta. I bagni termali sono corredati di trattamenti estetici e curativi adatti a soddisfare le richieste di qualsiasi tipo di pubblico.

A completare questa vastissima offerta, c’è poi l'aspetto enogastronomico, le aziende agricole e gli agriturismi dislocati sulle colline vicino Riccione offrono serate con formule aperitivi e feste fra i vigneti in compagnia di cibo e ottimo vino locale.

Proprio per questa sua variegata offerta, la Perla Verde dell’Adriatico ha confermato negli anni il suo primato fra le mete preferiti dei vacanzieri di ogni tipologia.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.