giovedì 13 settembre 2018

Vacanze a Settembre: dove andare e come scegliere la destinazione

Settembre è uno dei mesi che preferisco per viaggiare.
Mentre le città, svuotate dalle vacanze estive tornano a riempirsi di persone che frettolosamente tornano alla loro quotidianità, le mete tanto prese d'assalto dal turismo invasivo di Agosto prendono nuovo ossigeno.
Quale momento migliore se non questo per prendere un aereo e godersi il meritato riposo?


Vacanze a Settembre: dove andare e come scegliere la destinazione


Vacanze a Settembre: dove andare


Trascorrere l'estate in città ha i suoi vantaggi, [leggi Come trascorrere Agosto in città]  così come le partenze lontane dall'alta stagione. I prezzi si abbassano, le persone diminuiscono e la gente del posto torna a godere della "pace" quotidiana. L'atmosfera si fa più rilassante, il sole un po' più fresco.
E' il momento di partire, recuperare le forze e godersi un nuovo viaggio.

Come scegliere le destinazioni per le vacanze a Settembre?
E' presto detto. Ogni destinazione ha il suo clima ideale in ogni stagione, tuttavia il vantaggio di partire a Settembre, soprattutto in determinati luoghi vi consentirà di godere ancora di quel tepore estivo ma non invadente, tipico della fine della stagione estiva. Ma soprattutto vi permetterà di vivere un luogo in maniera slow senza l'affollamento dell'alta stagione.

Se state organizzando la vostra vacanza a Settembre, potrete approfittare nella scelta di quelle destinazioni che ad Agosto e in Alta Stagione sono prese letteralmente di mira.

Qui di seguito ho selezionato per voi 5 delle migliori destinazioni per una vacanza settembrina.


Vacanze a Settembre: le destinazioni


La Croazia negli ultimi tempi è entrata nella top list dei viaggiatori grazie al clima favorevole e al mix perfetto tra mare e natura. Settembre è uno dei periodi migliori per visitare la Croazia senza l'affollamento del mese precedente.
L'atmosfera mite e distesa consente di godersi ancora il mare e dedicarsi anche ad altre attività artistiche e culturali senza dimenticare la cucina ovviamente. Settembre è anche il mese del Festival di Subotina a Buzet, dedicato al tartufo, in questa occasione si propone una gigantesca frittata al tartufo, mica vorrete perderla?


Santiago rappresenta un viaggio mistico, una di quelle esperienze che coinvolge corpo, anima e mente. Se Santiago è nella lista dei posti da vedere o rivedere, la complicità del clima di Settembre renderà il vostro cammino più piacevole. Con le giornate ancora lunghe e tiepide, percorrere il cammino di Santiago sarà ancora più sorprendente.

Antalya è la prima destinazione turistica in Turchia, caratterizzata da spiagge magnifiche, rovine storiche e canyon che attraggono ogni anno turisti da tutto il mondo. Le peculiarità territoriali, unite al clima favorevole fanno si che d'estate Antalya venga scelta da viaggiatori provenienti da ogni parte.
Per godere quindi del territorio e di tutto quello che il Paese turco ha da offrire Settembre rappresenta il mese giusto per organizzare un viaggio tra relax, storia e cultura. Se avete in programma un viaggio ad Antalya non dimenticate di fermarvi ad uno dei ristoranti del vecchio porto e ordinare dell'ottimo pesce.

Il clima subtropicale e la vegetazione barocca danno il benvenuto ai viaggiatori di tutto il mondo nelle Azzorre, in Portogallo. L'arcipelago portoghese offre paesaggi mozzafiato tra vulcani, piscine naturali, laghi e mare: un resort di lusso a cielo aperto.
Le isole Azzorre sono molto frequentate dai turisti nei mesi più caldi per poi svuotarsi lentamente già dai primi giorni di Settembre, mese ideale per esplorare con tranquillità e in stile slowfoot il sorprendente territorio.


Ti piace questo articolo? Condividilo ora




Se dici vacanza in Italia, dici anche Puglia. Si tratta senz'altro di una delle mete più gettonate di tutto il nostro Paese, ma proprio per questo una vacanza in Puglia d'estate non sempre si rivela la scelta migliore, soprattutto se siete alla ricerca di pace e tranquillità. Il mio consiglio è di inserire questa destinazione per un viaggio a Settembre. Il clima è piuttosto favorevole e le giornate ancora lunghe vi consentono di esplorare la Puglia dal punto di vista culturale e gastronomico senza però rinunciare al mare dalle mille sfumature di blu. 




ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.