martedì 2 ottobre 2018

Dove andare in vacanza ad Ottobre in Europa e non solo

Squillo di trombe: l'Autunno è ufficialmente cominciato e cosa c'è di meglio di un bel viaggio ad Ottobre per inaugurare la stagione?
Le vacanze ad Ottobre non sono un'utopia, sia se siete lavoratori dipendenti che freelance non sarà difficile organizzare un bel viaggetto in Autunno per godere di alcune delle destinazioni più belle al Mondo.

Scopriamo insieme quali sono i posti più belli da visitare ad Ottobre in Europa e nel Mondo.


Dove andare in vacanza ad Ottobre in Europa e non solo




Vacanze ad Ottobre: sole e mare in Europa


Chi l'ha detto che in Autunno bisogna per forza rinunciare al mare? Se siete alla ricerca di una vacanza fatta di natura, avventura e azzurro del mare forse vi stupirà sapere che ci sono dei posti fantastici in Europa che vi consentiranno di prendere la tintarella anche in questa stagione.
Preparate le valige, si parte verso il mare.

Isole Canarie e Fuerteventura ad Ottobre
"Una vita in vacanza" cantavano i The Giornalisti non molto tempo fa e in effetti è questo il clima che potete trovare nelle Isole Canarie. 
L'ente del turismo delle Isole Canarie avvisa, questo territorio è famoso ovunque per il clima più bello del mondo: l'eterna Primavera.
Se volete quindi "fuggire" dall'Italia e dall'arrivo della stagione più fredda, un volo verso una di queste isole spagnole è senz'altro un'ottima idea.
Leggi anche: Ottobre a Fuerteventura



Malta ad Ottobre
Soltanto un'ora e mezza di aereo per raggiungere i quasi 30 gradi dell'isola di Malta ad Ottobre. Un territorio che consiglio sicuramente di esplorare durante la bassa stagione.
L'isola di Malta è tante cose: relax, divertimento, cultura e mare. Se siete alla ricerca di un posto caldo per una vacanza ad Ottobre sicuramente quest'isola saprà regalarvi lunghe giornate al sole, sdraiati su spiagge semivuote.
Non vorrei insistere ma, se avete prenotato un viaggio a Malta in Ottobre, non dimenticate il costume.
Leggi anche: 10 motivi per visitare Ibiza

Malta: Dove andare in vacanza ad Ottobre in Europa e non solo


Porto ad Ottobre
Porto è la città che si trova sulla costa settentrionale del Portogallo.
Il clim
a è particolarmente mite ad Autunno anche se con rischi di pioggia molto alti nel mese di Novembre. Il consiglio è quello di visitare questo territorio e goderselo in bassa stagione tra Settembre e la prima metà di Ottobre.

L'Oceano si sa, è per i più coraggiosi vista la temperatura dell'acqua che ad Ottobre scende ai 17 gradi, rispetto ai 19 di Agosto, nulla vi vieta però di trascorrere le giornate in spiaggia baciati da un sole tiepido.
Vi consiglio di portare con voi una felpa per la sera.



Vacanze ad Ottobre: sole e mare nel Mondo

Se avete voglia di salutare l'Europa a bordo di un aereo per raggiungere destinazioni calde all'insegna di una vacanza fatta di sole e mare ad Ottobre, sappiate che, non c'è bisogno di allontanarsi poi molto.

Egitto
Le spiagge non affollate, il sole ancora caldo, l'acqua tiepida, lo snorkeling e il vento del deserto. L'Egitto è davvero un posto incantato, ancora di più in bassa stagione quando le strade si svuotano e il caldo si fa tenue, al punto tale da desiderare soltanto di trascorrere il vostro tempo lì, su quelle spiagge a due passi dalla barriera corallina.


Dove andare in vacanza ad Ottobre in Europa e non solo


Marocco
30° gradi senza se e senza ma, se volete una vacanza "estiva" ad Autunno, il Marocco è sicuramente la meta ideale. Attenzione però a due cose: l'escursione termina nella zona del deserto è piuttosto importante, si passa dai 30 grandi del giorno ai 0 della notte. Da tenere in considerazione anche il fatto che ad Ottobre in Marocco è alta stagione, quindi potreste trovare delle tariffe più alte di quanto immaginavate.



Vacanza ad Ottobre: i colori dell'Autunno

Se siete particolarmente sensibili al fascino dell'Autunno, Ottobre è il mese perfetto per visitare alcune città d'Europa e godere delle magiche atmosfere che solo questa stagione sa dare.

Foliage, colori caldi, caldarroste e vino, profumi speziati: se questa è la vacanza dei vostri sogni, prendete appunti che si parte.

Marsiglia è davvero magica in Autunno, ad Ottobre le foglie cambiano colore, le vie del centro si popolano dei mercatini caratteristici e il profumo di castagne e dolci tipici inebria le giornate.
Leggi anche: Marsiglia la Guida Definitiva.

Marsiglia. Dove andare in vacanza ad Ottobre in Europa e non solo


Marsiglia non è l'unica città francese che ad Ottobre si riempie di magia, Parigi in autunno ad esempio sa regalare atmosfere suggestive ed emozionanti. La capitale della Francia è la meta perfetta per gli autumn lovers con la vena romantica.

Se siete alla ricerca dei colori e delle atmosfere autunnali per una vacanza ad Ottobre indimenticabile non potete non prendere in considerazione la Germania e il parco nazionale dell'Harz con il suo foliage e la Scozia.




Anche la Danimarca e in particolare Copenaghen si prestano ad una vacanza ad Ottobre per chi è alla ricerca dei colori dell'Autunno, le temperature si abbassano ma il sole tiepido rende piacevole le passeggiate nei parchi della città che mostrano nei colori del marrone e dell'arancio per dare il benvenuto alla stagione.



Vacanze ad Ottobre: consigli di viaggio

Se state leggendo questo articolo è perché probabilmente siete intenzionati a regalarvi una splendida vacanza ad Ottobre e non posso che appoggiare la vostra scelta.
Ottobre è un mese grandioso per i viaggi, sia per le destinazioni calde, per chi sente il bisogno e la mancanza del mare, sia per chi vuole scoprire l'Europa dominata dai colori suggestivi dell'Autunno.

Oltre alla bellezza delle destinazioni segnalate, il vantaggio oggettivo è quello di essere in presenza di un periodo di bassa stagione: i costi sono notevolmente più bassi e le città, non essendo sovraffollate dal turismo di massa, sono più godibili sotto tutti i punti di vista.

Una volta scelta la destinazione quindi, non avrete problemi a trovare voli e hotel a prezzi vantaggiosi. Se amate i viaggi all'avventura, potete anche affidarvi al destino e prenotare un last minute, vantaggioso e sorprendente.
Attenzione alla preparazione della valigia e alla scelta dei capi d'abbigliamento, il consiglio è quello di vestirsi a cipolla ed essere preparati sia al caldo che al freddo della stagione autunnale.

Per il resto, seguite il sole e buon viaggio!!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.