martedì 23 ottobre 2018

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione

Lo shopping si sa, è terapeutico e funziona più di qualsiasi altra cosa. L'Autunno per me, è esattamente una terapia d'urto contro il "mal di vivere" di alcune giornate in cui c'è solo la voglia di spegnere tutto e scappare via.
E già, il mal tempo ogni tanto oscura il sole.
Ma se metto insieme lo shopping e l'Autunno non posso che sorridere e ritrovare il buon umore,
succede anche a voi?


Shopping d Autunno: come iniziare la stagione



Lo Shopping Terapeutico d'Autunno


Mentre l'estate sembra solo un lontano, lontanissimo ricordo ed affannosamente tentiamo di arrivare a Natale tra il lavoro e gli impegni quotidiani l'unica via di salvezza mi pare che sia lo shopping d'Autunno.
Seduti in riva al lago con l'ipad alla mano o per le via del centro, attraversando manti di foglie dalle tante sfumature di arancio.
Lo Shopping d'Autunno ha tante connotazioni differenti: c'è chi comincia, in maniera piuttosto anticipata, l'acquisto dei regali di Natale, chi torna a vivere la casa, chi inizia a seguire la filosofia Danese e necessità di "materiale" per farlo, chi vuole rinnovare l'armadio e chi si prepara all'arrivo dell'inverno.


Shopping d'Autunno: la casa e il vivere hygge


L'Autunno mi piace particolarmente perché si torna a vivere gli ambienti domestici. Le giornate si accorciano, la temperatura si raffredda e una tazza di tè e delle candele accese regalano piccoli momenti di felicità.
La casa è la parte fisica dell'Hygge. L'Autunno è il momento migliore per iniziare a vivere hygge, per ritagliarsi degli angoli di gioia e serenità da vivere in solitudine in compagnia.
Iniziare a vivere Hygge è semplicissimo: scegliete un angolo della casa che sarà il vostro nido di relax, prendete un tappeto caldo e morbido, scegliete il vostro libro del cuore e accendete le candele. Godetevi questi piccoli momenti di felicità.

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione


Per la casa e il vivere Hygge avrete bisogno di:

- Candele
- Fragranze d'ambiente
- Tappeto
- Un libro
- Decorazioni autunnali (fiori o foglie)



          


Shopping d'Autunno: capi e accessori per la nuova stagione


Ogni inizio stagione si sa, necessita di cambiamenti, anche all'interno del proprio armadio. Ci sono alcuni capi d'abbigliamento creati proprio per l'Autunno e per le lunghe passeggiate al parco durante le quali tutto è in continuo mutamento.
Per il nostro shopping d'Autunno, non posso non menzionarvi il trench, un capospalla must per questa stagione che conferma il suo fascino nelle nuance chiare.
L'autunno è fatto per i vestiti, quelli midi s'intende, magari un po' svasati e con le mezze maniche. Non sarà difficile trovare quello adatto a voi, meglio ancora se la scelta ricade sui colori caldi del marrone.
Un outfit che si rispetti è tale solo con una borsa scelta con cura. E' il caso della mini bag che per 
questa stagione si conferma di tendenza.

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione


         


Shopping d'Autunno: in cucina

In Autunno tutto sembra più bello, e la voglia di ritornare ai fornelli a sperimentare nuove ricette si fa forte. Sarà il calo di temperature, o sarà che l'Autunno di prodotti della terra ne offre tantissimi.
Se parliamo di Autunno, non possiamo non pensare alla zucca e a tutte le ricette che la vedono come assoluta protagonista.
A proposito, avete già provato il Pumpkin Spice Latte? Qui, trovate la ricetta.
In Autunno tornano gli agrumi, il melograno e le castagne. Avreste mai immaginato uno shopping dal fruttivendolo?

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.