martedì 2 ottobre 2018

Urban Wellness e Tecnologia EMS - la mia esperienza

Digitando su Google la parola EMS, pur non conoscendo la tecnologia e i suoi benefici, una cosa è subito chiara, stiamo parlando di un innovazione nel campo del fitness.
E' per questo che quando sono stata invitata all'Open Day organizzato dal centro Urban Wellness a Roma per provare la tecnologia EMS non potevo assolutamente rifiutare.


Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze







Urban Wellness: il moderno centro Benessere nel cuore di Roma


Prima di raccontarvi la mia esperienza con la tecnologia EMS e dirvi le mie opinioni a riguardo, vorrei parlarvi di Urban Wellness, il moderno centro benessere nel cuore di Roma, nei pressi di Via Veneto.
Urban Wellness è un centro benessere che integra attività olistiche e protocolli medici avanzati, il luogo ideale all'interno del quale dedicarsi al benessere fisico e piscologico. Il centro propone percorsi personalizzati per il raggiungimento del benessere psico-fisico. E' stato fondato ed è diretto dal Dottor Claudio Urbani, Direttore Sanitario di Uban Wellness e di Urban Medical Beauty, centro di medicina estetica.

Urban Wellness Roma e tecnologia EMS: la mia esperienza


La premessa fatta precedentemente su Urban Wellness Roma è stata doverosa, essendo il centro pioniere del benessere, è tra i pochi in Italia a possedere la tecnologia EMS nella sua versione wireless.
Dunque, è arrivato il momento di spiegarvi il significato della Tecnologia EMS - Electro Muscular Stimulation e raccontarvi la mia esperienza.

Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze


EMS, Electro Muscular Stimulation è una tecnica di training one-to-one di ultima generazione che utilizza la tecnologia wireless e consente un incremento esponenziale delle prestazioni muscolari. I vantaggi sono presto detti: un miglioramento sostanziale delle condizioni fisiche senza affaticare le articolazioni e il risparmio del tempo.
L'allenamento con EMS infatti consente di bruciare 800 calorie in una seduta di 20 minuti per un equivalente di un'intera settimana di allenamento tradizionale in palestra.

La seduta di allenamento con EMS prevede l'utilizzo di una tuta elettrostimolante senza fili, precedentemente settata e controllata dal personal trainer attraverso un'applicazione per tablet.

Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze



La mia esperienza.
Tutto è iniziato con la sistemazione della tuta elettrostimolante senza fili. 
La seduta in tutto, dura circa trenta minuti, venti di puro allenamento e dieci per la preparazione e il settaggio della scheda "cliente"personalizzata, da parte del Personal Trainer.
Ed è stato proprio Massimo, il personal trainer dell'Urban Wellness di Roma, a seguirmi personalmente durante il mio primo allenamento EMS: corsa sul posto, addominali, jumping jack, e in generale un allenamento mirato per le mie esigenze.

Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze

Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze



Ogni allenamento è infatti programmato in base in base alle esigenze di ogni persona, tonificazione, dimagrimento, massa muscolare, ecc.

L'allenamento è lo stesso di quello tradizionale in palestra, seguito da un personal trainer e con indosso una tuta piuttosto leggera, che stimola i muscoli. La sensazione che si prova sul corpo durante l'allenamento EMS è quella di piccole scosse che tendono a non essere percepite durante l'esercizio fisico, voglio rassicurarvi sul fatto che non è affatto fastidioso.

La seduta è durata soltanto 20 minuti, una lezione intensa e che mi ha lasciato il giorno dopo, la stessa sensazione del primo giorno di palestra, segno che l'allenamento, breve ma intenso, ha funzionato.
Oltre ai vantaggi oggettivi della tecnologia EMS c'è una cosa che mi colpisce particolarmente, ovvero la durata
Il perché è presto detto.
Quanti di voi rinunciano alla palestra per questione di tempo? Sono sicura che in molti si identificano nella situazione in cui non si riesce a prendersi cura di se stessi quando si hanno troppi impegni e poco tempo.
Ecco, trovo che l'allenamento EMS sia una soluzione a questo problema: una lezione di soli 20 minuti con un personal trainer che equivale ad una settimana di allenamento tradizionale.

La consiglio? Assolutamente si.
Una seduta di allenamento EMS costa soltanto 45 euro, un prezzo davvero competitivo considerando la presenza di un personal trainer che segue la persona durante l'allenamento. Il centro propone inoltre diverse offerte con l'acquisto di pacchetti di lezione.
A proposito, la prima lezione è sempre gratuita, quindi se siete rimasti incuriositi dal mio racconto, vi consiglio di provarla.


Urban Wellness: il benessere a Roma


Prima di chiudere l'articolo, voglio dedicare ancora spazio ad Urban Wellness e alle tante possibilità che dà il centro di prendersi cura a 360 gradi del benessere fisico e psichico della persona.
Oltre alla tecnologia EMS che ho provato personalmente, il centro propone altri trattamenti per migliorare le condizioni di vita delle persone: programmi nutrizionali, Cellutest, Reac Terapia e Juice Bar.
A proposito del Juice Bar vorrei spendere due parole avendolo provato personalmente.
L'Urban Wellness ha pensato proprio a tutto, anche ad una coccola benessere con il Juice Bar, ovvero una serie di prodotti tra cui tisane della Farmacia delle Erbe, superdrink e biodetox di Dottor Farmer a disposizione dei frequentatori del centro.

Urban Wellness ROma e Tecnologia EMS - opinione esperienze


Ti è utile questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.