domenica 25 novembre 2018

10 calendari avvento da scegliere per Natale + uno gratis

Se non lo avete ancora fatto, sappiate che avete pochissimi giorni per correre ai ripari e acquistare il vostro calendario dell'avvento di Natale.
Che sia un auto-regalo o un dono per una persona Cara, sappiate che, con il calendario dell'avvento il Natale sarà ancora più magico.


10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis




Calendario dell'avvento: perché regalarlo a Natale


Prima di segnalarvi i 10 calendari dell'avvento da scegliere per questo Natale, più uno gratuito, lasciate che vi dia qualche accenno su questa tradizione.
Se invece siete impazienti di scoprire la mia selezione, saltate pure questo paragrafo e andate al successivo.

La storia della tradizione del Calendario dell'Avvento, affonda le sue origini nel 1900 circa: il primo calendario è stato creato in Germania da Gerhard Lang, editore protestante che decise di realizzare su di un calendario un disegno per ogni giorno dal 1 al 25 Dicembre ispirandosi al conto alla rovescia che facevano i bambini nell'attesa del Natale. Dal disegno, ben presto Lang ideò delle finestrelle che aperte ogni giorno, nascondevano un angelo di carta o un uccellino fino ad arrivare al 25 Dicembre che celava il Bambin Gesù.

Da subito il calendario dell'Avvento ebbe un gran successo e non ci volle poi molto affinché questa tradizione si diffuse nel mondo.
A dirla tutta, non sempre il Calendario dell'Avvento è stato utilizzato a scopo ludico e direttamente correlato al Natale. Durante il governo Nazista infatti, per promuovere la Germania, venne istituito un calendario dove, dietro ogni finestrella si celava un'immagine della Nazione.

Per fortuna oggi il Calendario dell'Avvento è tornato alle sue origini: celebrare l'attesa del Natale.
Ma come mai il calendario dell'Avvento piace così tanto e ci rende felici? Per spiegarlo prendo in prestito le parole di Gotthold Ephraim Lessing, favolista tedesco che disse "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere".


E ora, scoprite con me, la selezione che ho fatto dei calendari dell'Avvento per questo Natale



10 calendario dell'avvento per Natale


Credo fermamente che il calendario dell'avvento sia un regalo a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Accordatevi quindi con la vostra migliore amica o con il vostro compagno per scambiarvi il calendario dell'avvento già dal 1 Dicembre. In caso contrario direi che potete assolutamente auto regalarvene uno.

1) Calendario dell'avvento Amazon Beauty. In offerta scontatissima al prezzo si 36,90 il Calendario dell'Avvento Amazon è quello che fa per voi se siete beauty addicted. Al suo interno troverete un Foreo mini play, maschere Kocostar, un rossetto rimmel, una crema Olaz e molto altro ancora. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis
2) Calendario dell'avvento Ferrero. Se siete amanti del cioccolato, soprattutto quello Ferrero, il calendario dell'Avvento della nota marca è quello che fa per voi. Al suo interno troverete oltre ai classici cioccolatini Ferrero come Mon chèri e Ferrero Roche, anche tanti altri speziati che qui in Italia non si trovano. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis



3) Calendario dell'Avvento Eataly. Ancora un calendario mangereccio, questa volta vi segnalo un calendario elegante e dolcissimo con all'interno i tartufi dell'Antica Torroneria Piemontese. Il calendario è in vendita da Eataly, lo trovate qui.


10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis

4) Calendario dell'avvento Yankee Candle. L'atmosfera natalizia non è tale senza luci e candele, per questo il calendario dell'avvento Yankee Candle, mi sembra un'idea grandiosa. Al suo interno trovate 23 lumini e una candela votiva. Le profumazioni? Ovviamente Natalizie. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis



5) Calendario dell'avvento Beery Christmas. Si tratta sicuramente di uno dei calendari dell'avvento più originali in commercio. Se siete amanti della birra artigianale o il destinatario del calendario lo è, non potete non scegliere il Beery Christmas: il calendario dell'Avvento che contiene 24 birre artigianali. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis



6) Calendario dell'Avvento Nyx Cosmetics. Anche il make up vuole la sua parte, lo sa bene Nyx Cosmetics che per quest'anno ha lanciato un calendario dell'avvento che contiene rossetti, ombretti e blush selezionando le nuance preferite dai fans. Lo trovate qui.

7) Calendario dell'Avvento Occitane. La cura del corpo prima di ogni cosa, anche a Natale. E' per questo che vi segnalo il Calendario dell'Avvento dei sogni di Occitane, al suo interno i migliori prodotti per la cura del corpo e del viso. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis


8) Calendario dell'avvento Harry Potter. Seppur io non sia particolarmente amante della serie fantasy più famosa degli ultimi tempi, sono consapevole del fatto che siete in molti ad amarla e così, non potevo non includere nella selezione dei 10 Calendari dell'Avvento per Natale proprio quello di Harry Potter. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis


9)  Calendario dell'Avvento Ikea. Cioccolatini UTZ e buoni acquisto sono i protagonisti del calendario dell'avvento della multinazionale svedese. Acquistando il calendario dell'Avvento Ikea potrete partecipare al concorso per vincere un buono da 1000 euro. Il calendario è disponibile nei punti vendita Ikea e nella bottega svedese, le condizioni del concorso le trovate qui.


10) Calendario dell'Avvento Tè Biologici. L'ora del tè è una cosa seria e non ci si rinuncia mai, neanche durante il periodo Natalizio. Ecco perché non potevo non includere nella selezione dei 10 calendari dell'avvento da scegliere per Natale questa deliziosa proposta ad un piccolo prezzo. Il calendario dell'Avvento tè biologici contiene 24 bustine di tè dai sapori più diversi da gustare in solitudine o in compagnia. Lo trovate qui.

10 calendari  avvento da scegliere per Natale + uno gratis


Calendario dell'avvento gratuito


Avete preso nota di tutti i calendari dell'avvento segnalati fino ad ora? Il tempo stringe ed è arrivato il momento di scegliere il vostro ma prima ve ne devo segnalare un altro, gratuito e digitale: il mio!

Per la prima volta, questo Natale anche Uptowngirl.it ha un calendario dell'Avvento. Si tratta di un progetto che spazia dall'Hygge al Self Care alla promessa di prendersi del tempo per se stessi per seguire tutto quello che questo calendario dell'avvento suggerisce.
Potete scoprire come funziona qui: Calendario dell'avvento di Uptowngirl.it oppure scaricarlo subito iscrivendovi alla newsletter.




IL TUO CALENDARIO DELL'AVVENTO

Email *

Nome *

Accetto i termini sulla Privacy *
* Campo obbligatorio






Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ORA ↓

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.