giovedì 17 gennaio 2019

Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici

Da quando sono diventata Travel Ambassador di Momondo mi capita spesso di partecipare a discussioni relative a viaggi e destinazioni. Uno degli ultimi argomenti affrontati riguardava proprio il connubio tra viaggi e sport.
Vi confesso che in un primo momento ho pensato che questo topic proprio non facesse per me salvo poi ricredermi nel pensare ad uno degli amori più grandi della mia vita: il mare.


E' stato proprio il mare a regalarmi alcune delle più emozionanti esperienze durante i viaggi ed è ancora lui fattore determinante nella scelta delle destinazioni. Se c'è una cosa che infatti amo fare quando sono in vacanza è dedicarmi al mare e agli sporti acquatici.
Qualche esempio? Snorkeling, Kayak, Sup e BodyBoard.


A voi piacciono gli sport acquatici? Ma sopratutto sapete quali sono le migliori destinazioni per praticare queste attività? Scopriamole insieme.

Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici




Praticare sport acquatici

Appurato che se siete arrivati su questo articolo, probabilmente come me siete amanti degli sport acquatici, scopriamo insieme dove praticarli.

Di sport acquatici ce ne sono diversi e ognuno di questo si adatta alle esigenze e al fisico della persona.
Diciamolo, siamo tutti un po' fan dell'acqua no? Ad alcuni piace quella cristallina e trasparente, altri invece restano affascinati dalle onde alte e turbolente.
Ecco, forse questa differenza può farvi già capire che i primi probabilmente sceglieranno una destinazione per fare snorkeling e i secondi per fare surf.


Dal surf al Windsurf allo stand up paddle e ancora Snorkeling, Hydrispeed e Flyboard.
Ma come scegliere lo sport acquatico migliore per noi?


Tra tutti ci sono degli sport decisamente più accessibili e che richiedono meno preparazione atletica di altri. Un esempio? Sono sempre stata affascinata dal surf e per non rinunciarci ho optato per il Bodyboard, molti lo considerano come una versione semplificata del surf e in parte è vero. Con il Bodyboard ho imparato a cavalcare le onde.


Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici


5 destinazioni per gli sport acquatici


Fatta questa breve premessa sui sport acquatici e su quali ho scelto di praticare, voglio parlarvi di 5 destinazioni che ho scelto di segnalarvi per caratteristiche e peculiarità assai interessanti.

1) Fuerteventura e il surf alle Canarie
Se parliamo di Fuerteventura dobbiamo parlare anche di Surf. Le isole Canarie sono conosciute anche come le Hawaii Europee grazie alla loro posizione nell'oceano Atlantico.
Tra le isole Canarie, Fuerteventura è sicuramente la più scelta per fare surf. La costa nord dell'Isola è chiamata North Shore, come la costa di Oahu nelle Hawaii, proprio perché ci sono onde morbide per i principianti e onde giganti dove è possibile fare tow-in.

Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici


2) Punta Pellaro e il kitesurf in Calabria
Non c'è bisogno di attraversare il globo per praticare kitesurf, basta raggiungere Reggio Calabria e in particolare la spiaggia di punta Pellaro. Qui il vento è sempre teso e potente e garantisce di praticare kitesurf con lo sfondo spettacolare dell'Etna tutto l'anno.

3) Paros e il windsurf in Grecia
La Grecia è sempre una destinazione azzeccata per gli amanti degli sport acquatici. In particolare vi segnalo l'isola di Paros per praticare windsurf: qui il vento non manca mai. Degna di visita è la New Golden Beach, che ospita ogni anno la coppa del mondo di windsurf, qui le onde sono sempre basse.

Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici


4) Abu Dhabi e il Wakeboarding
Avreste mai pensato di praticare Wakeboarding ad Abu Dhabi? Eppure proprio qui, esattamente all'AI Forsan International Sport Resort è possibile praticare Wakeboarding in due laghi d'acqua dolce all'aperto, uno per principianti e uno per esperti.

5) Il Mar Rosso e lo Snorkeling in EgittoMaschera e boccaglio alla mano, si va a fare Snorkeling in Egitto. Qui è possibile ammirare la barriera corallina, nuotare con il pesce farfalla e trovarsi completamente immersi nel paradiso sottomarino. I posti più belli dove fare Snorkeling in Egitto sono la baia di Lahami a Mars Alam e Nabq Bay a Sharm el Sheikh.

Le migliori destinazioni per praticare sport acquatici

Qui, trovate tutti i voli per Fuerteventura, Egitto e tutte le destinazioni segnalate per praticare sport acquatici: trova voli.


E voi, avete mai praticato sport acquatici durante i vostri viaggi? Se è si quali?


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.