venerdì 1 febbraio 2019

Come volare low cost a Barcellona

Qualcuno ha detto Barcellona?
Indipendentemente dalla stagione, c'è sempre un buon motivo per visitare Barcellona, la città, il suo mare. Viaggiare è una delle cose più belle al mondo e Barcellona è sicuramente tra le destinazioni preferite di ogni viaggiatore.

Volare low cost a Barcellona




Io vi ascolto sempre e so bene che molti di voi hanno un debole per la Spagna e per la sua cosmopolita capitale, così affascinante e caliente che ogni giorno porta nel Paese milioni di viaggiatori da tutto il mondo.
Sapete che ci sono tantissimi voli low cost ogni giorno per raggiungere Barcellona? In questo articolo vi svelo trucchi e segreti per prenotarne uno.

Viaggiare low cost: come fare?


So che molti di voi rinunciano spesso a partire per mancanza di denaro. Eppure sapete che organizzare un viaggio low cost non è poi così difficile? Soprattutto se la destinazione è la Spagna e in particolare Barcellona.
In questo articolo "Come viaggiare low cost" vi ho dato alcune dritte su come organizzare un viaggio o una vacanza prestando attenzione a diversi aspetti che sicuramente vi faranno risparmiare.
Io non sono proprio la persona più affidabile se si parla di viaggi low cost perché lo ammetto, tutto quello che risparmio sulle prenotazioni di voli e aerei lo spendo poi in shopping e ristoranti (come rinunciare alla paella?), non giudicatemi, lo faccio per poter scrivere per voi le migliori Travel City Guides in italiano.

A parte l'irrefrenabile voglia di acquistare compulsivamente in viaggio, devo ammettere che negli ultimi anni sono diventata piuttosto brava a viaggiare low cost, soprattutto perché presto molta attenzione ai voli, che diciamolo, se prenotati in un certo modo permettono di risparmiare un bel po' di soldini.

Ed ecco che vi vengo in aiuto, se avete in mente di organizzare un viaggio che ha come destinazione Barcellona, qui di seguito trovate trucchi e segreti per volare low cost.

Come volare low cost a Barcellona


Volare low cost a Barcellona: trucchi e segreti


Il primo passo per organizzare un viaggio low cost è quello di prenotare un volo economico. Quello che vi serve è una connessione dati affidabile e un occhio sempre attento a quello che succede online.
Il primo consiglio che voglio darvi è quello di affidarvi ad un motore di ricerca per trovare e confrontare i prezzi dei voli per la vostra destinazione.
Ho fatto ad esempio una ricerca sul sito di Volagratis per cercare voli economici per Barcellona nel mese di Marzo e ne ho trovati tantissimi a partire da 20 euro. 
Insomma chi non sogna di volare in Spagna a queste condizioni?

Come volare low cost a Barcellona


Se partite dall'Italia vi farà sicuramente piacere sapere che ci sono diverse compagnie low cost che volano a Barcellona. Vi consiglio dunque di fare qualche ricerca online per conoscere prezzi e condizioni migliori per viaggiare. 

Consigli per trovare i voli low cost per la Spagna

- Prenotate il volo con largo anticipo oppure approfittate delle offerte last minute
- Scegliete aeroporti secondari
- Volate solo con bagagli a mano
- Verificate i costi degli orari mattutini, solitamente si risparmia parecchio
- Evitate ponti e festività
- Viaggiate dal martedì al giovedì, sono quelli i giorni in cui i voli sono più bassi

Non mi resta che augurarvi Buen viaje.

Join the conversation!

  1. Ciao ,vorrei aggiungere che per risparmiare a Barcellona è anche possibile utilizzare le city card.Ti permettono di visitare con un unico biglietto, diverse attrazioni e di usare tutti i mezzi pubblici. Per chi non le conoscesse allego un video di spiegazione.

    https://youtu.be/NEAHukEli3c

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.