martedì 5 febbraio 2019

Paradisi online del risparmio e dei campioni omaggio

Come, dove e quando trovarli!
Cosmetici delle marche più prestigiose come Dior, Chanel, Gucci e Hugo Boss, occhiali, peluches, portachiavi, pannolini, salviette, latte in polvere, creme, pasta, olio, vino, e ancora patatine, croccantini per cani e per gatti, riviste digitali ed e-book, stoffe, giornali e mappe, programmi, applicazioni e giochi.

Paradisi online del risparmio e dei campioni omaggio



Sono davvero lontani i tempi in cui il campione omaggio era un “assaggino” di marmellata o di formaggio, una fialetta di profumo, un bicchierino di aranciata: oggi i campioni omaggio che si trovano su internet sono tali e tanti che possono addirittura finire per sostituire la spesa. L’importante è sapere dove trovarli: ma ormai anche questo è diventato estremamente semplice grazie a portali internet specializzati nella selezione e nella raccolta di tutti i campioni omaggio disponibili sul mercato. 
Grazie a questo tipo di portali si possono raccogliere omaggi senza limiti, fino a vedere ridotto significativamente il budget mensile da destinare alla spesa. 
Peraltro gli omaggi non sono l’unica strategia di risparmio che può essere attuata in Rete: i portali che fanno da collettori di offerte non si limitano infatti ai campioni, ma raccolgono tutti i tipi di promozioni presenti online: buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali.


Come trovare i campioni omaggio sul web

Tornando ai campioni omaggio, sono almeno di tre tipi quelli che si possono trovare sul web: gli omaggi da ritirare in negozio, quelli da ricevere a casa e quelli da valutare come tester.
La forma più classica – che replica online la modalità usata da sempre nelle riviste – è il coupon: anziché essere ritagliato da un giornale, in questo caso si scarica e si stampa, dopodiché lo si consegna in negozio (ma in qualche caso ci si può limitare ad esibirlo dallo smartphone) ricevendo il proprio omaggio.
La seconda modalità, invece, prevede che il campione venga ricevuto direttamente a casa: in questo caso basta lasciare il proprio indirizzo nel portale dell’azienda. Qualche volta può essere richiesto all’utente di sostenere le spese di spedizione che però il più delle volte sono a carico dell’azienda stessa, che ha tutto l’interesse a far arrivare più omaggi possibili per poter far conoscere il proprio prodotto.
La modalità più interessante, è infine senza dubbio quella di diventare “tester”, ovvero assaggiatori di un prodotto che deve ancora essere lanciato sul mercato. In questo caso bisogna affrontare una selezione: nei portali collettori vengono pubblicizzati dei veri e propri concorsi organizzati dalle aziende per selezionare i nuovi tester. Se si viene scelti si riceveranno a casa i nuovi prodotti in quantità senza dubbio superiore rispetto al classico “assaggino”. In cambio del regalo, bisognerà offrire il proprio giudizio all’azienda che sulla base del gradimento riscontrato nei tester deciderà se e come lanciare il nuovo prodotto.
D’altra parte, che la motivazione sia il lancio della grande novità, oppure far conoscere il proprio marchio, o ancora stimolare il passaparola tra le persone, quella dei campioni omaggio resta una delle strategie di marketing più amate dalle aziende e anche dai consumatori. 
Quel che è certo è che questa tipologia di siti non deluderà perché chiunque può approfittare delle vantaggiose opportunità come quella di utilizzare Netflix gratuitamente per tre mesi o di ricevere un bel po’ di Nutella a casa. Per chi invece, preferisce la linea alle gioie del palato, non mancano prodotti per la cura del corpo.
Ovviamente, dato l’elevato interesse che riscuotono queste iniziative, spesso hanno una durata limitata nel tempo. Non resta da fare altro, dunque, che tenersi costantemente aggiornati non perdendo di vista i portali specializzati nella raccolta degli omaggi, e cogliere tutte le occasioni buone per risparmiare. 


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.