lunedì 16 marzo 2020

Un viaggio nel mondo e in Italia attraverso i luoghi dell'amore

Che cosa meravigliosa l'amore? Che sia quello provato nei confronti del proprio fidanzato, per la famiglia, per il proprio cagnolino o ancora meglio per la vita, ho deciso che oggi voglio fare un viaggio insieme a voi attraverso i luoghi dell'amore.


Un viaggio nel mondo e in Italia attraverso i luoghi dell'amore



Love Park Philadelphia


Siamo in Pennsylvania e quella che è ufficialmente la John F. Kennedy Plaza, è stata soprannominata "Love Park" grazie alla presenza di una scultura emblematica e romantica che riporta la scritta LOVE. Sono tantissime le coppie che giungono fin qui per ammirare e fotografare la scultura di Robert Indiana posta all'ingresso del parco. 

Casa di Giulietta Verona

Non c'è città in Italia e al mondo più romantica di Verona. Il capoluogo dell'omonima provincia ospita un edificio del XVI secolo chiamato "la casa di Giulietta". Nonostante la storia faccia parte di uno dei più grandi capolavori letterari di Shakespeare, il racconto è diventato ormai simbolo dell'amore universale. Sono tantissimi i romantici di tutte le età che raggiungono Verona per visitare l'edificio gotico, affacciarsi dal celebre balcone e lasciare lettere d'amore per Giulietta, con la speranza che la storia d'amore con il proprio Romeo duri per sempre.


Un viaggio nel mondo e in Italia attraverso i luoghi dell'amore


Muro dei ti amo a Montmartre

Nel bellissimo e dinamico quartiere di Montmartre a Parigi esiste un muro di 40 metri quadri formato da 612 piastrelle che riportano la frase ti amo, tradotta in tutte le lingue del mondo. Il muro si trova nella Square Jehan Rictus a Montmartre, nella capitale francese.

Empire State Building, New York City


L'Empire State Bulding è il grattacielo in stle art déco diventato simbolo della città di New York. Nei film Insonnia d'amore e Un amore splendido i protagonisti si incontrano proprio sulla cima dell'edificio a San Valentino. Ma il grattacielo conserva tantissime storie d'amore, qui infatti sono avvenute le più belle e romantiche proposte di matrimonio.  

Un viaggio nel mondo e in Italia attraverso i luoghi dell'amore


Muro di Lennon Praga


Dopo l'assassinio di John Lennon nel 1980, un'artista sconosciuto ha dipinto il ritratto del cantane e alcune frasi tratte sui brani su questo muro a Praga. Altri graffiti si sono aggiunti su questa parete e con il tempo il muro è diventato simbolo universale di pace e amore.

Tomba di Oscar Wilde a Parigi


A Parigi c'è il cimitero che ospita personaggi illustri e grandi artisti, stiamo parlando di Père Lachaise dove riposa anche Oscar Wilde. Il celebre scrittore che ha omaggiato attraverso i suoi capolavori il piacere e la bellezza è rimasto nella storia e migliaia di visitatori giungono fin qui per celebrarlo. Tra gli anni '90 e i 2000 chiunque giungesse a Parigi correva a baciare la tomba dell'autore come dimostrano i segni di rossetto ancora visibili. Per proteggere il monumento mortuario fu costruita una barriera attorno.


Pont des Arts, Parigi


Che Parigi sia la città dell'amore questo è fuori discussione, ecco perché il nostro viaggio nei luoghi dell'amore termina qui, con il ponte pedonale dei lucchetti dell'amore. La tradizione vuole che le coppie si ritrovino qui per attaccare i lucchetti al pone e gettare le chiavi nella Senna come simbolo di amore eterno. Nel corso degli anni però questa attività ha causato danni al ponte, i lucchetti così sono stati rimossi. Pont des Arts a Parigi resta comunque uno dei luoghi più romantici di sempre.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.