domenica 20 dicembre 2020

Bettaknit: il regalo hygge 'fai da te' e Made in Italy

Un regalo fai da te e Made in Italy, assolutamente ecosostenibile, in perfetto stile Hygge. La firma di questo speciale dono è dell'azienda Bettaknit.

Bettaknit: il regalo hygge 'fai da te' e Made in Italy


Bettakint: un regalo made in Italy adatto a tutti

Quando si parla di regali, nonostante una lista infinta di cose da acquistare, il tema si fa sempre molto scottante, complice il fatto che ormai, tutti noi, devoti allo shopping compulsivo online, e non solo, abbiamo più o meno tutto.

Ma al di là dei regali più o meno inflazionati da fare a Natale, o per qualsiasi ricorrenza, quando il destinatario è una persona speciale, è chiaro che quello che vogliamo è semplicemente fare qualcosa con il cuore.

Ed ecco che aziende come Bettakint rivoluzionano il concetto del regalo mettendo a disposizione dei kit maglia e uncinetto di lusso per realizzare capi d'abbigliamento e accessori con la tecnica del "fai da te", anche per i meno esperti.

Il regalo hygge esiste davvero e porta la firma di Bettakint

Io, che come saprete sono devota all'hygge, la filosofia danese della felicità, sono sempre alla ricerca di oggetti in grado di restituire calore e comfort, quelli che al solo sguardo fanno tornare il sorriso. Io li chiamo "i piccoli oggetti a portata della felicità" e sono quelli che riempiono la mia casa, gli stessi che mi fanno allontanare dai problemi e dallo stress della quotidianità.

E oggi, alla mia lunga lista degli oggetti hygge se ne aggiunge un altro, Made in Italy e sostenibile, nonché unico nel suo genere. Un regalo "fai da te" hygge da donare a una persona speciale o da auto regalarsi perché diciamolo, ogni tanto abbiamo bisogno di celebrare anche il nostro amor proprio e un regalo, possiamo dirlo, ce lo meritiamo davvero.

Ma perché quello di Bettakint è il regalo hygge al quale non possiamo proprio rinunciare? Ve lo spiego subito.

Bettaknit: il regalo hygge 'fai da te' e Made in Italy


Un filato a scelta, i ferri del mestiere e un capo d'abbigliamento caldo e confortevole da indossare

Bettaknit è un marchio italiano che nasce da una storica azienda familiare del distretto tessile di Prato. Questa premessa è necessaria per comprendere che si tratta di un prodotto che ha alle spalle artigianato, creatività e fattezza Made in Italy.

Si entra sul sito ed ecco che una serie di accessori e capi d'abbigliamento realizzati con diversi filati di lusso fanno capolino. Ci sono maglioni e mantelle, sciarpe, guanti e cappelli, ma la vera scoperta sta nel fatto che quegli oggetti non si possono acquistare, ma si devono creare con il fai da te.

Ci sono i filati ecologici, la lana e la juta, il cotone e tantissimi kit di gomitoli, gli stessi che ci consentono di realizzare l'oggetto scelto e di creare qualcosa con le nostre stesse mani. Il kit che si ordina, infatti, arriva a casa direttamente in una confezione che contiene tutto l'occorrente:

- i filati scelti
- l'ago per cucire
- lo schema per realizzare il prodotto scelto

Non è forse meraviglioso?

Bettaknit: il regalo hygge 'fai da te' e Made in Italy


Il potere terapeutico del knitting

Così, in un periodo in cui tutto scorre velocemente e l'ansia del tempo che sfugge logora le nostre giornate, ecco un regalo hygge che permette a chiunque lo riceve di recuperare una dimensione intima tra le pareti del calore domestico.

Grazie ai kit Bettaknit, infatti, non solo possiamo regalare la meraviglia e lo stupore di creare qualcosa di bellissimo con le proprie mani, ma possiamo anche tramandare il potere terapeutico del knitting. Il lavoro a maglia, infatti, esattamente come altre passioni manuali, ci permette di rilassarci, di restituire il valore al tempo e soprattutto di impiegarlo per realizzare qualcosa di magnifico.

E anche la scienza la conferma: non è solo una moda passeggera, lavorare a maglia con ferri e uncinetto aiuta a contrastare la tensione. E se ancora non vi fidate ve lo confermo anche io che proprio in questi giorni mi sto cimentando con la realizzazione di Sally Scarf, una sciarpa di lana morbida e calda realizzata con i gomitoli Cool Wool.

Seguitemi su Instagram per seguire l'evoluzioni del mio lavoro!

E se il destinatario del regalo non è esperto del settore, o non ha mai lavorato a maglia non temete: ci sono prodotti da realizzare anche per principianti e gli schemi sono assolutamente for dummies.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.