venerdì 22 aprile 2022

Cucina buona, veloce e italiana on the road: Autogrill lancia AMORE

Cosa sono le stazioni di servizio lo sanno tutti, soprattutto le persone che amano viaggiare su ruote, quelle che per percorrere il BelPaese e scoprire le sue meraviglie sono disposte a macinare chilometri su chilometri, ma mai senza una sosta s'intende.

Che sia per un caffè, per una merenda veloce o per un pranzo, soprattutto quando le ore di viaggio sono tante, le stazioni di servizio rappresentano un punto fermo e imprescindibile in ogni viaggio. 

Ma ora c'è un motivo in più concedersi una sosta durante un viaggio on the road. Si tratta di AMORE "Do Eat Better", il nuovo concept di cucina italiana lanciato da Autogrill. E preparatevi perché vi sorprenderà.

Autogrill lancia Amore

È successo a Montepulciano Est, l'area di servizio situata sulla A1, che Autogrill ha lanciato il primo ristorante con servizio del settore, un concept di cucina fast casual all'italiana 

AMORE "Do Eat Better", di nome e di fatto. La proposta vizia i sensi, li stuzzica, li stordisce attraverso una selezione eccellente e variegata dei migliori piatti della tradizione italiana da gustare seduti al tavolo, con tanto di servizio.

Una vera e propria novità, questa, nel mondo della ristorazione on the road che si prepara a diventare una tappa di puro piacere da aggiungere ai nostri itinerario di viaggio.

Quello di Montepulciano Est è solo il primo dei concept ideati da Autogrill, che sarò presto seguito anche dalla stazione di Badia Al Pino (AR).

Come funziona Amore

Autogrill, da sempre attenta agli interessi dei clienti, ha pensato proprio di soddisfare anche le esigenze del palato dei viaggiatori con una proposta di cucina eccellente Made in Italy con la formula di servizio al tavolo.

AMORE di nome e di fatto: il ristorante, infatti, è caratterizzato da uno spiccato stile italiano intriso in ogni cosa, dalle ricette all'atmosfera creata in un ambiente informale ma curato, un servizio rilassato e accogliente, e una selezione di piatti e ricette regionali pensate da grandi chef e realizzate con ingredienti premium per soddisfare il palato di ogni cliente.

Un viaggio nel viaggio

Sarà come fare un viaggio nel viaggio: ogni elemento del concept - dagli arredi alle stoviglie – mira a valorizzare gli aspetti peculiari della cucina e del design delle regioni del Nord, Centro e Sud, accompagnando i clienti che sostano in Autogrill in un viaggio che attraversa il BelPaese.

Si potranno così scoprire le atmosfere e sapori che raccontano i luoghi, la cultura, le tradizioni, l'identità e il sapere gastronomico della Penisola.

Il layout dei locali è curato nel dettaglio per rappresentare tre ambientazioni che raccontano la varietà e la bellezza dell'Italia: se la sala “Nord”, ispirata alla città di Milano, è infatti caratterizzata da elementi che richiamano la moda e il design, la sala tavoli “Centro” richiama invece la storia, l’arte e la tradizione delle trattorie toscane e romane, mentre nella sala “Sud” dominano l’allegria e i colori delle regioni meridionali.

Dai piatti abbondanti della tradizione a quelli più light e genuini, AMORE sa rispondere esigenze di tutti i viaggiatori, quelli che si spostano per lavoro, quelli che lo fanno con piacere in solitaria, con la famiglia o con gli amici.

La proposta gastronomica è varia e sfiziosa: tradizioni regionali e contaminazioni internazionali si fondono in menù golosi e personalizzabili, firmati da alcuni tra i più grandi chef italiani, già da tempo coinvolti in importanti collaborazioni con Autogrill: Andrea Ribaldone, il maestro della pasta, Renato Bosco, il “pizzaricercatore”, Simone Salvini, per i piatti green e vegani, Luca Montersino e Sal De Riso, con la loro pasticceria d’autore.

Pronti a fare una sosta?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.