domenica 3 aprile 2022

Arredare con i quadri: il mio nuovo angolo di felicità in casa

Arredare casa con i quadri è il modo più creativo, semplice e originale per creare negli ambienti domestici un piccolo angolo di felicità.


La casa è come un tempio da abitare. Il luogo dove ci rifugiamo nei lunghi e bui mesi invernali, quello in cui torniamo dopo le vacanze estive e ogni viaggio. È la parte fisica dell’hygge, la filosofia della felicità alla quale mi ispiro da anni, ormai.


La mia casa è un piccolo microcosmo, il mio. Qui c’è il mio ufficio, quello nel quale mi ritrovo ogni giorno a convivere idee e a creare progetti, c’è la mia cucina dove mi diletto a preparare le ricette del mese, il grande salone per condividere i momenti più belli con gli amici e la camera da letto, il simbolo del meritato relax e del risposo notturno.


E se è vero che ho una certa propensione a cercare e a inseguire tutte quelle cose che io chiamo della felicità, la mia casa nella capitale non poteva che trasformarsi nel riflesso stesso di questo mio modo di vivere. 


Ecco perché spesso vi parlo di tutte quelle Happy Things delle quali ci possiamo circondare, anche e soprattutto negli spazi domestici, per ricordarci che questa risiede anche nelle piccole cose.


Oggi torniamo a parlare di casa e di come arredare gli spazi con i quadri.


Arredare casa con i quadri





Arredare casa con i quadri: un nuovo spazio della felicità


La casa è lo specchio dell’anima delle persone che la abitano, è la rappresentazione perfetta dell’Ohana, o almeno a me piace pensarla così. Ecco perché ho deciso di creare il mio piccolo angolo di felicità anche all’interno di casa mia.


Uno spazio suggestivo da osservare e da vivere proprio all’interno delle pareti domestiche, quelle tra le quali mi sono protetta e amata.


Così ho cercato di ricostruire un angolo felice facendo mia proprio l’arte di arredare casa con i quadri, creando così una sorta di galleria a parete che mi riflettesse in qualche modo il mio modo di vivere.


Ho scelto i colori del sole, e tutte le sfumature di oro, per creare un ambiente rilassante, suggestivo e magico, nonché felice, ovviamente. Vi spiego come.


Come arredare casa con i quadri


Parlavamo di quadri, quindi. Indipendentemente dallo stile di arredamento e da quello che più vi rappresenta, le pareti di casa possono trasformarsi in preziose gallerie d’arte che contengono tutti quei capolavori scelti da voi. 


Una scelta estetica e funzionale, quella di arredare casa con i quadri, che da una parte conferisce nuova vita alle pareti lasciate vuote, troppo spesso banali o anonime, e dall’altra personalizzano gli ambienti che viviamo.


L’arredamento, in questo senso, può trasformarsi in un vero e proprio processo creativo che guarda dentro di noi, ma anche fuori, grazie alle ispirazioni e le tendenze. Ma non dimentichiamoci di metterci il cuore, solo così possiamo creare degli spazi a nostra immagine e somiglianza. 


Quadri e cornici: guida alla scelta


Ho scelto di arredare un piccolo angolo della zona living che sarà adibito alla lettura e al relax rendendolo ancora più bello e accogliente.


Ho scelto di arredare la mia zona giorno con quadri e cornici proposti da Desenio, azienda leader nella vendita di quadri online, nonché mia preziosa alleata nell’arredamento delle pareti domestiche.


«Il codice"SABIPROMO" offre il 10% EXTRA di sconto, oltre alla promo già presente, sui poster* del sito di @desenio, valido entro il 7 aprile. *Esclusi i poster Personalizzati e le cornici»


Come vi anticipavo, la scelta si è basata molto sui gusti personali e sulle mie esigenze, ma non sono mancate le ispirazioni fornite dalla sezione delle gallerie a parete. Se siete amanti delle atmosfere senza tempo, date un'occhiata alla selezione di stampe vintage.


Non potevano mancare, nella mia personale selezione di quadri, anche quelli con testo e citazioni che sono, in assoluto, i miei preferiti. 


Una volta scelte le stampe ho abbinato le cornici in rovere per richiamare i miei complementi d’arredo. Et voilà, questo è il risultato.


Arredare casa con i quadri



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.