Dress for Florence by Gucci


Hola ragazzi 
qualche post fa celebravo con grande orgoglio la realizzazione della fusione tra arte, moda e musica con la mostra realizzata a londra “ David Bowie is” , patrocinata dalla nota casa di moda Gucci. 
Ebbene è ancora una volta Gucci che permette la realizzazione di quella che io definisco sempre e ripetutamente la mia concezione di Arte a 360°. 
Infatti La maison italiana vestirà la cantante dei Florence + The Machine durante il tour mondiale Cerimonials con data di partenza il 14 settembre con il primo show a Boston. Sarà Frida Giannini in persona a realizzare la collezione di abiti per la cantante, testimoniando il filo artistico che lega Florence alla maison italiana. Ci racconta infatti che già nel 2011, durante il tour nordamericano del gruppo, Gucci aveva vestito la cantante. Il vero colpo di fulmine è scattato quando Florence ha visto la nuova collezione autunno/inverno 2012 -2013 di Gucci, ed è rimasta colpita dalla carica drammatica dello stile della maison. “Sono così grata a Frida e mi sento molto fortunata a collaborare con Gucci ancora una volta” ha dichiarato entusiasta la cantante alla stampa. L'outfit che la contante indosserà per i suoi concerti non ci è stato ancora svelando anche se un importante indizio ce lo fornisce un primo bozzetto che è stato ufficialmente rilasciato dalla maison. 




Che ne pensate di questa prima bozza?? 







Lo stile sembra ricollegarsi ad un gotico romantico, unito alla sensualità del nero (must have delle nuove collezioni). Frida decide quindi questo look per Florence e dichiara : E’ stato un piacere lavorare con Florence per i suoi nuovi look: aver seguito la sua evoluzione come artista mi ha davvero ispirato. Abbiamo voluto creare un look romantico e allo stesso tempo moderno che Florence potesse interpretare con il suo glamour dark e la sua sensualità drammatica. Aspetto di vedere, nella sua esibizione dal vivo, l’autentica energia che Florence infonde in ogni performance”



Insomma, dobbiamo solo aspettare e magari cominciare a fantasticare su quello che frida creerà, ma dalla bozza sembra abbastanza invitante! Inzia il conto alla rovescia ;)

Per oggi è tutto, Baci baci, UptownGirl

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

15 commenti:

  1. Bel post!! complimenti!! La bozza del vestito promette bene ;) passa da me se ti va http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2012/10/bags-created-by-il-diavolo-veste-sabrina.html
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  2. Io sono una fan di gucci, adoro tutto, e questo abito è l'ennesima conferma! grazie mille per essere passata da me!

    RispondiElimina
  3. Cool blog!What about following each other?

    RispondiElimina
  4. huau io amo florence and the machine e sono felicissima che sia proprio una casa italiana a vestirla!
    passa da me se vuoi per un nuovo post ;)

    La Storia Della Moda Blog
    Bloglovin'
    Fashiolista

    RispondiElimina
  5. Great pick! Fun blog.

    Erin

    http://thefashionfairyblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. a me piace molto Florence quindi ottima qst collaborazione...poi Gucci fa abiti stupendi e molto femminili

    RispondiElimina
  7. lei è davvero geniale!!
    sono proprio curiosa anch'io di vedere come saprà interpretare il mood del gruppo
    hai un blog davvero grazioso, spero passerai da me magari potremmo seguirci :)

    RispondiElimina
  8. Post davvero interessante!!!! Grazie mille per il commento e per il follow! Ovviamente ti seguo anche io su GFC come Elisa Raimondo!!! Ti seguo anche su Bloglovin e Fashiolista!!! Ricambi il favore?? Mi farebbe molto piacere! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Bel post!!! se ti va passa dal mio blog http://sarabucchi.blogspot.it/2012/10/rouge-allure-con-glamour.html
    kiss

    RispondiElimina
  10. belloooooooooo...grazie di essere passata dal mio blog!ti va di seguirci a vicenda?
    un bacio

    RispondiElimina
  11. la bozza è carinissima!
    c'è un nuovo post da me, ti va di passare?

    RispondiElimina
  12. chissà cosa uscirà dai suoi bozzetti!

    RispondiElimina
  13. wow io amo la musica di Florence and the machine e lei è sempre cosi bella! non vedo l'ora di vedere questa collezione su misura x lei! bacio elisa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...