Lo "Sposalizio" tra Jimmy Choo e la Pop Art

Oggi voglio parlarvi di un altra collaborazione arte/moda, di quelle che tanto piacciono a noi. Questa volta la collaborazione riguarda un guru della moda e un artista contemporaneo.
Avete già capito a chi mi riferisco?
Stiamo parlando di Jimmy Choo che ha deciso di omaggiare la Pop Art con l'annuncio di una nuova capsule collection realizzata in collaborazione con l'artista Rob Pruitt .


Famoso per la sua arte bizzarra e il suo stile iconoclastico, Pruitt ha ideato per il marchio di lusso 19 modelli di calzature, borse e accessori in cui riflette la sua energia e il suo estro visionario.
Dalla zebra glitterata al panda caratterizzato da colori degradè ma anche fodere fantasiose e suole realizzate a mano. In un modo giocoso, Pruitt ha creato per Jimmy Choo un contrasto esclusivo tra un panda angelo e diavolo, come a simboleggiare la doppia personalità della donna Jimmy Choo: la brava ragazza e l'altra metà sua antagonista. Lo stesso Pruitt a proposito del panda dichiara : "Il panda è un'immagine ricorrente in tutte le mie opere artistiche. Ci ricorda di vivere con leggerezza e di apprezzare le cose belle. Rappresenta l'armonia tra yin e yang" .


I modelli saranno disponibili online e nelle boutique monomarca Jimmy Choo a partire da novembre 2012, e per la collezione Jimmy Choo ha creato un packaging tutto speciale: brillanti scatole rosa con fodera dégradé, sigillate da un panda angelo o diavolo sticker, per riprendere il tema design della collezione e accogliere ogni articolo come un capolavoro indossabile.





Vi lascio con qualche foto e il video della presentazione

















Voi che ne pensate?
Personalmente la trovo adorabile ma ci sono alcune creazioni che non indosserei perchè troppo lontane dal mio stile!!
Aspetto i vostri preziosi consigli...Baci baci, UptownGirl 

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

8 commenti:

  1. C'ero andata vicino!! clutch di Jimmy Choo!! Bellissima l'ultima cutch ;) Passa da me se ti va http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2012/10/lush-speciale-halloween.html tml
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  2. Adoro Jimmy Choo!!! *_*
    Grazie mille per la visita nel mio blog! Ovviamente anche io ricambio il follow!
    Ti seguo su GFC e Bloglovin :)

    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  3. mmm...sinenceramente questa collezione non mi fa impazzire... cioè non è nel mio stile, è un pò troppo per me... però sicuramente andrà a ruba!!!! ;)
    ti seguo su bloglovin perchè da qualche gg che gfc non mi funziona..
    a presto!!!!!!!!!!!!!! =) =)

    RispondiElimina
  4. Ho trovato il tuo post molto interessante, anche se come hai detto tu certe creazioni non le indosserei mai!!

    se ti va passa da me
    Aria
    http://myfashionmotif.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mmm sono carine ma niente di che...forse perchè è troppo lontana dai miei gusti :)

    WIN YOUR FAVOURITE PIECE OF JEWELRY
    Lots of kisses, Elena

    RispondiElimina
  6. Non sono il mio genere.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Sul mio Blog c'è un regalino per te^^
    Premio Dardos

    RispondiElimina
  8. Personalmente trovo bellissima questa collezione, molto vivace ed eccentrica!!!
    Anch'io ho un mio blog in cui parlo di moda, shopping, bellezza e dove pubblico i miei outfit! Se ti va passa a dare un'occhiata e potremmo seguirci a vicenda!!!

    Da adesso seguo con piacere il tuo blog attraverso GFC e BLOGLOVIN e FACEBOOK! Mi ritrovi su tutte queste piattaforme! Quindi se vogliamo seguirci a vicenda sarebbe un piacere per me!!! Ti va? :) a presto!!
    THESPARKLINGCINNAMON
    TheSparklingCinnamon BLOGLOVIN
    TheSparklingCinnamon FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...