Eccentrico!La moda di giorgio Armani in mostra a Roma!

Eccentrico. Una piccola parte di storia dell'arte di re Giorgio.


Il 9 Giugno si è concluso il breve itinerario che ha visto l'arte e la moda di Giorgio Armani a Roma, più precisamente nella zona Eur.


L'evento è stato infatti ospitato al palazzo della civiltà italiana, simbolo quindi del potere e dell'influenza che ha la moda di Armani nel territorio nazionale. Re Giorgio infatti con questo evento ha confermato essere lui l'ambasciatore della moda italiana nel mondo.

A seguito della One night only Rome, è stata aperta al pubblico una piccola mostra nella quale sono stati esposti alcuni dei più belli e significanti capolavori del grande stilista. Il nome scelta per la mostra è stato "Eccentrico", e quale miglior sostantivo per indicare una delle personalità più ammirate del mondo della moda?

Eccentrica, stravagante ma sempre originale ed elegante, è questa la linea di stile che ha sempre contraddistinto la moda di Giorgio Armani.

Una mostra molto suggestiva a partire dalla location, agli interni curati nei mini dettagli. Un ambientazione scura accoglieva i visitatori e luci offuscate indicavano la via per entrare nelle due sale espositive. Nel grande atrio d'ingresso una luce abbagliante irraggiava lo spettatore, riportava il nome "Eccentrico".

Il buio continuava anche nelle sale espositive, interrotto però dal bagliore di ogni vestito e accessorio esposto che emanava luce propria, aiutato ovviamente da una luce artificiale.







Una bellissima mostra che era assolutamente da non perdere, durata forse troppi pochi giorni. L'unica nota stonata di tutto il contesto, a mio avviso,  sono stati gli accompagnatori di sala, non troppo gentili con i visitatori. Nervosismo da stress?

Bellissima mostra, voi l'avete vista? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre i vostri commenti!
Baci baci, UptownGirL







Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

4 commenti:

  1. purtroppo sono troppo lontana ma mi piacerebbe troppo vederla!

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mi sarebbe piaciuto vederla...belle foto!
    baci

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...