"ITC Ethical Fashion Initiative" live on Uptowngirl Blog

E' iniziata oggi la fashion week romana con una pre-opening che ha visto protagoniste le collezioni di Giada Curti, Sarli Couture e Laura Urbinati.

Un apertura che è stata un vero successo destinato a continuare fino a mercoledì 10 Luglio.


Intanto domenica ci sarà un evento imperdibile e grazie a UptownGirlBlog potrete assistere al "The Ethical Fashion Initiative", un programma appartenente all'International Trade Centre, agenzia che fa capo alla World Trade Organisation e all'United Nations.



EFI (acronimo di Ethical Fashion Initiative) produce manodopera di lusso creata da artigiani dell'Africa orientale, occidentale e di Haiti. Il 98% sono donne. L'iniziativa è nata proprio per dare l'opportunità alle comunità svantaggiate di un attività lavorativa dignitosa accompagnata da un guadagno.

Oggi fanno parte di questi sistema più di 7000 micro artigiani che producono capi e prodotti di moda per i più famosi marchi quali : Ilaria Venturini Fendi, Vivienne Westwood, Stella McCartney e molti altri.

Domenica 7 Luglio, grazie alla collaborazione tra la Ethical Fashion Initiative e Altaroma vedremo sfilare nella splendida location di Santo Spirito in Sassia le designer Christie Brown e Kiki Clothing accompagnate da Stella Jean e PortenierRoth.

Domenica alle ore 10:30 potrete assistere in diretta streaming all'intero evento sul mio blog. Non perdete questo fantastico show!

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

3 commenti:

  1. Sono bellissime queste collezioni. Kiss

    RispondiElimina
  2. Wow che bella questa iniziativa!! New post on: http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/07/hey-people.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!