Chiedilo a S : Prima volta dai suoceri...come mi vesto?

Ciao S.
ti scrivo perché domenica prossima ho il primo incontro con i genitori del mio lui. Io ho 17 anni e Marco 25, stiamo insieme da più di un anno e lui mi ha invitato a conoscere i suoi per la prima volta. Sono molto emozionata e anche intimorita sinceramente. Io abito a Roma, ho una famiglia normale e sono cresciuta con uno stile di vita medio, mentre loro fanno parte della Roma ricca e quelle poche volte che ho incontrato i suoi genitori mi sono sembrati un pochino "snob". Come mi vesto??
Ps. sono alta 1e65 e peso 75 kg. Ti prego aiutami!!!

Saretta


___________

Ciao carissima Sara e grazie per esserti rivolta a Chiedilo a S. . Insomma è arrivato il momento di conoscere i suoceri eh? Sai l'ansia è normale, indipendentemente dal tipo di persone che loro sono, puzza sotto il naso dici? Forse spaventerebbero anche me, ma ricorda, tu hai Marco con te che ti starà vicino e poi...se lui è il tuo amore, loro che sono i genitori non saranno mica così male no? ;)

Comunque come primo incontro con i tuoi suoceri ho pensato per te ad un tubino, un po' svasato di colore grigio (fig. 3). Un alternativa può essere anche un vestitino con gonna svasata come quello della fig.4.  E' importante che il vestito sia svasato e/o anche spezzato nel colore (fig. 1 e 2), per non dare un aria troppo seria all'outfit. Anzi, per esaltare la leggerezza della tua età completa il tutto con accessori colorati.

Il grigio, come il nero è abbinabile a qualsiasi altro colore, solo che rispetto al secondo da più luce, ed è di quello che tu hai bisogno.

Scegli scarpe colorate per vivacizzare il tutto (fig 5), mi raccomando non troppo alte! Abbina una pochette colorata di medie dimensioni ed ecco , sarai splendida!

Il collant puoi sceglierlo di colore nero, ebano o mineral...ma che sia velato!!
Sarai uno schianto! Facci sapere come va!




tubino grigio e nero svasato
Fig1

tubino nero e grigio svasato
Fig2

tubino grigio svasato
Fig3

vestito grigio svasato
Fig4




Fig6



Per essere anche tu protagonista di Chiedilo a S. scrivi a : larubricadi.s@libero.it .

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

4 commenti:

  1. Il secondo vestito lo adoro!!!

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli... anche se io le direi di non farsi troppe pippe e andare in jeans e t-shirt :) così sta più comoda e se la serata si mette male.. paio di sneakers e via di corsa a gambe levate... ahahahah scherzo ovviamente!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!