Chiedilo a S : vorrei un cappotto elegante e femminile

Ciao S.
sono Francesca, volevo chiederti se hai qualche cappotto elegante da consigliarmi. Sono stanca di vedere piumini e parka (si scrive così?) ovunque addosso alle mie coetanee. Visto che ormai il freddo è arrivato cercavo un idea carina per rendere il mio stile più femminile.
Grazie, un abbraccio.

__________________________________

Carissima Francesca,
grazie per aver scritto a Chiedilo a S. . Sai, non potevi trovare consigliera migliore, io adoro i cappotti e aspettavo con ansia l'inverno proprio per sfoggiare tutta la mia collezione! 
Mi hai scritto che cerchi un cappotto elegante e che esalti la tua femminilità, quindi opterei decisamente per uno stile chic e bon ton ( Fig. 5). Puoi scegliere tra tantissimi modelli, corti o lunghi. Molto elegante è anche la manica a sbuffo (Fig. 3). Bellissima e molto elegante è la variabile con il doppio petto (Fig. 6) ! Per quanto riguarda i colori, con il nero farai sempre la tua figura, ma non sottovalutare l'impatto che potresti dare indossando un cappotto colorato a tinta unita con i colori rosso, blu o giallo (Fig. 4 e 7). Puoi anche valutare la possibilità di scegliere un cappotto con motivo tartan o pie de poule che vanno tantissimo di moda (Fig. 1,8 e 9)

Ti lascio qui di seguito alcune immagini!
Facci sapere cosa ne pensi della selezione!

Fig. 1

Fig. 2

Fig. 3

Fig. 4

Fig. 5

Fig. 6

Fig. 7


Fig 8

Fig. 9


Per essere anche tu protagonista di Chiedilo a S. scrivi a : larubricadi.s@libero.it 

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti!