sabato 7 giugno 2014

Burberry Prorsum P/E 2015: la poesia inglese e il mondo safari.

Come ogni anno, mentre cominciamo appena a goderci le meraviglie tanto attese per quest'anno, il fashion system è già proiettato verso il futuro, alimentando la fantasia. Burberry Prorsum, la linea più glamour del colosso Burberry, lancia la sua pre-collezione P/E 2015. 


Concepita dallo stilista britannico Christopher Bailey, la pre-collezionen è per la maggior parte ispirata dalle copertine dei grandi classici della letteratura inglese. Le illustrazioni e le grafiche scritte a mano, tratte da  “Winds & Showers,” “The Orchard” e “Explore and Adventureriportano sugli abiti un concetto di poesia rivisitato e moderno. 



Ma non è tutto volto alla tradizione british del brand. Bailey non rinuncia al suo amato Safari, che ripropone spesso in chiave moderna e meno statica: tasche oversize, quindi, su giacche e trench. Lo stilista riesce ancora a stupire, ammortizzando la durezza dei tagli abbinandoli ad abiti in pizzo e in seta. 


Tutto il resto della collezione, sfumata grazie alla tecnica del "dip dye", esce molto fuori dai soliti contorni: le lunghe gonne a tubo, super femminili e sempre sotto al ginocchio, sono rese meno rigide e più stravaganti da paillettes oversize opache e petali di seta cuciti a mano; gli abiti in maglia traforata, cucita a mano dagli artigiani del Galles, e il must del trench Burberry completano gli outfit, rispettando lo spirito elegante e dinamica di Prorsum. 


Simona Scardino

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.