giovedì 27 novembre 2014

Evento Wedding Wonderland: il paese dei balocchi per gli sposi

Con molta gioia mi ritrovo a parlavi del primo evento a cui ho partecipato per Uptowngirl.it, il Wedding Wonderland che potremmo definire il vero paese dei balocchi, e fonte di idee per gli sposi. 



Giunti ormai alla seconda edizione, la CharmWedding Eventi non poteva scegliere una location migliore per questo evento, il Palazzo Brancaccio quasi nel cuore della città Eterna.



Iniziamo il percorso che ci condurrà a scoprire tutte le novità e i segreti per organizzare un matrimonio davvero glamour e originale.


Si sa, noi donne appena vediamo un bel vestito da sposa non riusciamo a non fermarci per ammirarlo  in tutto il suo splendore e iniziamo a sognare ad occhi aperti. Così è stato per me, con la linea proposta da Paola Cipriani


Un vestito più bello dell'altro, ma ho adorato soprattutto quelli a forma di sirena e i fantastici pizzi. Vestiti semplici ma di una bellezza unica.





Continuando il mio percorso non ho potuto fare a meno di ammirare le foto di Lumière&Mariage.

La fotografia è una delle mie passioni ma le loro foto sono pura arte. La cosa che mi ha colpita di più è l'attenzione ai dettagli: le carezze, lo scambio delle fedi, la commozione negli sposi, nei genitori, la gioia, l'amore. Sono fotografie meravigliose che trasmettono emozioni. Non ho potuto non prendere il loro bigliettino, potrei farci un pensierino.


Se temete che i bambini si possano annoiare, non temete ci pensano " I mattacchioni" che, muniti di musica, palloncini, giochi e tanta musica, rallegreranno anche i più piccini.





Se avete sempre sognato di arrivare in Chiesa (o al comune), a bordo di un auto d'epoca, non fatevi sfuggire i pezzi storici proposti da "Nozze Autodepoca"



Camminando, camminando, mi ritrovo in questo palazzo fiabesco, con un albero enorme, lampadari come ho visto solo nel castello della "Bella e la Bestia". Mi sembrava di sognare!


Mentre mi perdevo ad osservare a bocca aperta queste meraviglie, le stampe e i colori di "Artingrafica" hanno catturato la mia attenzione.



Adriano ed Elisabetta la sanno lunga, tanto che hanno deciso di contraddistinguersi e di creare inviti, tableau,menù, segnatavolo, libretti per la cerimonia, con uno stile alternativo dove la fantasia la fa da padrona e in base al tema scelto dagli sposi. Insomma se siete stanchi dei soliti inviti, tableau e segnaposti con loro andrete a colpo sicuro e i vostri invitati rimarranno a bocca aperta.


In un matrimonio non può mancare una torta d'effetto. Quando ho visto questa torta nei toni del bianco e del rosa non ho resistito a fotografarla perché la trovo deliziosa.

Tutto merito della fantasia di  "Il bazar dello zucchero".


Ormai da qualche anno, molti sposi hanno abbandonato l'idea di una bomboniera classica e optano per una bella confettata e qui c'è l'imbarazzo della scelta per gli invitati. Dal classico gusto alla mandorla e cioccolato si passa al gusto cocco e nutella, caffè, coca cola, creme caramel, etc.  Ma non solo oggi ci sono i confetti sia per i vegani e sia quelli con poco lattosio.



"Casamania" ha proposto un'idea al quanto originale, un angolo dove riscaldare i marshmallow. Si,si avete letto bene. Che bontà! Ma se volete stupire i vostri amici maschietti, optate per questo piccolo angolo con sigari e rhum.


Fondamentale in un matrimonio è la scelta del luogo dove avverrà il ricevimento, "La terrazza dei Papi" è un luogo fantastico dove potrete trovare stile ed eleganza. Guardate ogni singolo dettagliato di questa tavola,posizionato con cura.


Proseguendo il percorso incontro Maurizio, un gentilissimo Tour Operator della "Travel Experience", il quale mi illustra le varie opzioni per un fantastico viaggio di nozze.

Grazie a lui conosco Miriam e Paola, due wedding planner gentilissime, con una grande passione per quello che fanno. Mi illustrano tutti i segreti per organizzare un bellissimo matrimonio, con un budget abbastanza contenuto e in poco tempo. Tutto questo grazie alla loro esperienza nel settore da ben 13 anni.



Il mio percorso si conclude con questo fantastico banchetto di floreale, l'unico problema è che stava smantellando il tutto quindi non aveva bigliettini sul tavolo. Ma vi lascio comunque le foto per ammirare questi addobbi floreali bellissimi.


Queste sono le aziende che mi hanno colpita maggiormente e che mi sento di segnalarvi se anche voi, come me, siete nella fase dei preparativi del matrimonio  (o in procinto di).

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.